Michelle Hunziker rivela i segreti della sua forma perfetta… Compresi gli “aiutini”
Michelle Hunziker in un’intervista al settimanale Oggi come si tiene in forma per avere un fissico da ventenne (e subito partono i confronti con la figlia Aurora)… Dieta, esercizio e qualche “aiutino”.
Tre figlie, 43 anni ed un fisico perfetto; ma Michelle Hunziker si sente una “donna normalissima”: “Quando mi sveglio la mattina ho le occhiaie, le macchie della gravidanza sulla pelle… E’ il mio staff che mi rende bella, io non mi sono mai vista come una super top. Ho dei difetti e li amo”.
“La gravità la sento anch’io eccome: dopo tre gravidanze il mio corpo è cambiato, è normale che sia così, ma ne vado fiera perché ho tre figlie meravigliose”, dice la Hunzikerm, che continua: “Mi alleno tre volte la settimana di cui due online su Instagram o sul mio canale YouTube assieme ai miei follower. Faccio soprattutto ginnastica che definisce e corregge la postura. Una volta alla settimana aggiungo cardio perché dopo i 40 anni, se non si è molto allenati, stressare il corpo con training che alzano troppo il battito cardiaco e sforzano i muscoli non va bene”
“Sino a 33 anni ho sempre fatto solo sport all’aperto: sci, mountain bike, corsa. Poi, però starnutivo e mi si bloccava la schiena. E’ lì che ho scoperto la ginnastica posturale che, insieme al pilates, mi ha cambiato la vita, non ho mai più avuto dolori. Amo fare ginnastica e, quando posso, da buona svizzera, faccio sport all’aperto. Adoro lo sci invernale e lo sci d’acqua”.
Ma se pensate che Michelle Hunziker mangi quello che vuole quando vuole, ecco, questo è un NO: “Evito gli zuccheri e i carboidrati semplici. Il pane, ad esempio, lo facciamo noi in casa e non usiamo farina doppio zero. Mangiamo pasta integrale. Sono convinta che lo zucchero sia una sorta di veleno per il corpo e credo che la maggior parte del merito della mia salute, anche della pelle, la devo proprio a questa scelta”.
“Per anni non ho mangiato carne, poi ho incontrato Tommi e ho ricominciato anche se la carne rossa la consumo solo ogni 10 giorni. Detto questo: se vado al ristorante mangio quello che c’è, non mi faccio problemi”.
Insomma: dieta, esercizio e basta? No, Michelle ammette qualche aiutino, anche se sulla chirurgia plastica del seno ha sempre nicchiato: oltre ad utilizzare creme del suo marchio Goovi, Michelle dice: “alterno a queste creme altre al retinolo, faccio periodicamente trattamenti con Hydrofacial, un macchinario che purifica la pelle e stimola il rinnovamento cellulare e una volta all’anno mi sottopongo alla biogenerazione cellulare autologa”. Che altro non sarebbe che il PRP, di cui vi abbiamo già parlato.
Ed ecco che arriva l’inevitabile e cattivo confronto con la figlia da parte dei follower: “Lei perfetta e la figlia brufolosa e complessata! Vorrei vedere la Trunzi senza capelli e senza trucco, sembrerebbe Ridge di Beautiful con quei mascelloni!”