Evitare i pericoli cybernetici dei nostri figli? Affidamoci al phone tracker di mSpy e al suo sistema di parental control
La questione smartphone sì/smartphone è ampiamente dibattuta tra noi genitori di figli preadolescenti e adolescenti. C’è chi è favorevole e chi, invece, teme i pericoli a cui i ragazzi possono andare incontro navigando online liberamente, così come l’influenza di app poco consone o persone conosciute solo online.
Personalmente sono favorevole, soprattutto nel momento in cui bambini e ragazzi si trovano a vivere momenti di indipendenza (qui da me, ad esempio, è normale uscire da scuola da soli), ma anche perchè lo smartphone è diventato soprattutto durante la pandemia un mezzo per studiare e rimanere in contatto con gli amici. E poi, insomma, prima o poi anche loro dovranno “spiccare il volo” e il nostro compito è semmai quello di educarli e seguirli, (seguirli tanto), magari con qualche aiutino in più come le App di parental control.
Controllare i propri figli non è spesso semplice, ma d’altra parte è spesso necessario. Quando si è genitori di minori che però utilizzano regolarmente il cellulare, poter salvaguardare ciò che fa è importante. Non è però possibile controllare sempre tutto, in particolare se si è al lavoro o se il proprio figlio resta chiuso nella propria stanza, per esempio.
I miei figli sanno che possono avere un telefono e che devono comportarsi online come si comporterebbero nella vita reale, ma lo ammetto, a volte la paura c’è… Ricordate il Blue Whale Game?
Altra mia grande paura, il cyberbullismo: mi fido delle mie figlie, ma se le vittime fossero loro, me lo direbbero? Non lo so e credo che ogni genitore con la risposta in tasca dovrebbe mettersi in discussione.
Insomma, per tutti questi motivi consiglio a tutti di installare una app di controllo parentale come mSpy, che garantisce la sicurezza online dei propri figli attraverso un monitoraggio accurato e dettagliato.
Perchè scegliere una App di controllo parentale
Non possiamo e non dobbiamo essere ossessivi nei confronti dei nostri figli e pensare che non debbano crescere e farsi le proprie esperienze, ma possiamo scegliere di essere un valido supporto per un mondo non sempre sicuro per loro.
Un’app di controllo parentale efficiente è un buon compromesso tra la libertà assoluta e il bisogno di assicurarsi che i ragazzi stiano gestendo bene il loro rapporto con lo smartphone.
Acquista ora mSpy
L’app mSpy è la soluzione ideale per il Controllo Parentale
mSpy è l’app controllo genitori ideale per controllare ciò che fa il proprio bambino col suo iPhone sui social e sui siti internet. Bastano pochi clic per acquistare l’applicazione, e pochi minuti per installarla. Dovrete installarla sul dispositivo che vi interessa monitorare, dove non sarà visibile tra le app installate (ma io, per chiarezza, ho detto ai miei figli di averla installata).
Fatto questo si potrà accedere da remoto attraverso il pannello di controllo, sia da desktop che da telefono a queste informazioni :
- GPS con posizione in tempo reale (anche se il cellulare è stato perso o è stato rubato);
- mail in entrata o in uscita;
- chat e messaggistica sui social;
- foto e i video spediti e ricevuti;
- siti visitati.
Lo spyware non è il male, se lo si usa per la sicurezza
Vi chiederete, ma così si rispetta la privacy dei ragazzi? Beh, io sono la prima a lasciare molta libertà, ma le mie figlie sanno che controllo periodicamente il loro cellulare, per assicurarmi che tutto vada bene.
Non significa non avere fiducia in loro, ma salvaguardarli da ciò che non è sotto il loro controllo. Loro non possono, ad esempio, avere il controllo di ciò che gli viene inviato in chat o dei siti che per sbaglio possono aprirsi; noi, grazie a mSpy, sì.
Trovate tutte le istruzioni e le modalità di acquisto sul sito di mSpy!