Nina Moric è stata condannata oggi dal tribunale di Milano per diffamazione: dovrà risarcire Belen per diffamazione
2mila euro di risarcimento più 600 euro di multa: questo quanto dovrà pagare Nina Moric, condannata dal Tribunale di Milano per diffamazione contro Belen Rodriguez.
I fatti risalgono al 2015, quando Nina Moric definì Belen “viado” nel corso di un’intervista a “La zanzara” di Giuseppe Cruciani e David Parenzo su Radio24. versare per diffamazione nel confronti di Belen.
La Moric disse che Belen, allora legata all’ex marito di Nina Fabrizio Corona, girava nuda per casa davanti al figlio Carlos. Tra le due non è mai corso buon sangue e chiaramente Belen si è tutelata denunciando la modella croata.
Oggi le due si sono incontrate in tribunale a Milano per la sentenza finale: entrambe indossavano un abitino in toni scuri, la Moric è parsa più estrosa, mentre Belen non regala sorrisi e si dice “soddisfatta” ai giornalisti.
L’argentina aveva chiesto un risarcimento simbolico di 20000 euro, dichiarando che li avrebbe donati in beneficienza, ma il giudice, riconoscendo a favore dell’imputata le attenuanti generiche, ne ha accordati soltanto 2000 più una multa di 600 euro. per questo reato la Moric avrebbe potuto addirittura scontare la detenzione, ma così non è stato.
Ad attendere l’arrivo di Nina e Belen con i rispettivi avocati c’erano ovviamente giornalisti e fotografi, che le hanno tampinate dai sistemi di sicurezza fino all’entrata in aula. La Moric con nonchalance incassa la “sconfitta” e si gode il ritrovato rapporto con Corona e, soprattutto, con il figlio Carlos.