Pampas grass mania: arreda (con poco) con il trend del momento!
Il suo nome scientifico è Cortaderia selloana, ma noi amanti dell’home dècor la conosciamo come chiama Pampas Grass. Se non la conoscete leggete bene, perchè farà tendenza per un bel pò!
Instagram e Pinterest hanno abbandonato fiori secchi e fiori di cotone e dalla scorsa estate hanno scoperto la passione per la pampas grass: il suo nome deriva dalle Pampas di cui è originaria, è a prova di pollice nero (nel caso in cui non voleste puntare sui fiori artificiali) e dietro al suo aspetto innocente si nasconde un’efferata killer di esseri vegetali.
La caratteristica della Pampas grass è il suo grande “fiore” centrale, che sembra una piuma e che può essere nei toni del bianco, del beige o – udite udite – del rosa.
Questa erba appartiene alla categoria delle infestanti, per cui richiede davvero poca manutenzione e con i giusti accorgimenti si mantiene sempreverde sia all’interno che all’esterno.
Attenzione, però: può raggiungere METRI DI ALTEZZA, quindi prevede di trapiantarla in un bel giardino prima o poi!
Ora, però, occupiamoci di come abbellire la nostra casa con la Pampas grass, sia in versione nature che artificiale!
Abbinate colori e materiali naturali per creare una casa in perfetto stile boho-chic: perfetti legno non trattato, vimini e paglia.
La pampas grass non è bella soltanto nella zona living, ma anche in camera da letto, dove conferisce un’allure rilassante.
Perfetta per centrotavola e decorazioni varie, farete un figurone con poco!
Images via Pintest.com. I credits sono riportati dove presenti