Paola Turani mostra con un prima e dopo i chili in più post-parto: ‘Prima stavo a digiuno, ora…’. Ma il post non piace a molti follower
Il suo intento era quello di inviare un messaggio di body-positivity, ma a molti follower questo messaggio non è piaciuto. Bufera social per Paola Turani, che si mostra in un prima e dopo da neomamma ai suoi 2 milioni di follower.
Paola Turani ha dato alla luce il primogenito Enea lo scorso 8 ottobre, dopo essersi sottoposta a cure per la fertilità durate anni. La bella influencer ha avuto una splendida gravidanza, durante la quale ha preso una ventina di chili e ha visto il suo corpo cambiare in maniera radicale.
Paola non ha mai nascosto il rapporto difficile con il suo corpo, che, per sua stessa ammissione, l’ha portata a soffrire di anoressia. Adesso però sta affrontando questa nuova realtà e la vita da mamma in un modo diverso dal passato. Ecco il suo messaggio.
Nel post che vede il prima e dopo di Paola Turani, l’influencer scrive: “Questa mattina mi è capitato di riguardare delle vecchie foto… quanto mi sembra lontana quella Paola dalla Paola di adesso! E poi l’altro giorno scatto una foto di come sono ora, tre mesi post parto. Come si sente questa Paola? Più che bene. Completa. Ancora più felice. Anche se il suo corpo è cambiato, anche se ha 5 kg in più e non sa se ritornerà come prima. Ma volete mettere il dono di stringere tra le braccia vostro figlio? Non c’è kg, non c’è pancia o cellulite che tenga”.
“In questi mesi il pensiero delle mie nuove forme o dei kg è passato ancora di più in secondo piano, la priorità e il mio primo pensiero è sempre stato Enea. ‘Scontato’ direte? Beh, non è detto. Non è facile vedere il tuo corpo che cambia durante la gravidanza (avevo messo 20kg totali) e non è facile guardarti allo specchio nei mesi successivi al parto. Può essere difficile accettare questo cambiamento tra sbalzi ormonali, una poppata e l’altra e la stanchezza dopo le nottate sveglie”, ha aggiunto.
“Se pensiamo a come e cosa ha creato per 9 mesi questa incredibile e perfetta macchina credo sia giusto rispettarla, volerle bene, farle prendere tutto il tempo di cui ha bisogno senza stressarla. Come si sente ora questa Paola? Una gnocca comunque, anche senza addominali scolpiti e con la ritenzione sulle cosce. E forse mi riconosco di più ora, meno spigolosa rispetto a poco tempo fa”, ha continuato.
“Quanto mi ci vorrà prima che i miei vecchi jeans si richiudano? Boh! Ritornerò alla mia taglia? Non lo so. Ma va bene così. Gennaio è tempo di nuovi propositi. Ricomincerò a prendermi cura del mio corpo senza ossessioni, a muovermi facendo sport come ho sempre fatto, per me stessa, per stare bene mentalmente e fisicamente, soprattutto per rafforzare i muscoli della schiena (a pezzi) e per rassodare. Non per dimagrire. Che se ripenso a tutti gli anni in cui stavo a digiuno per entrare in un vestito taglia 38 la parola ‘dimagrire’ mi fa ancora paura. Benvenuta a questa nuova Paola più matura e consapevole! Benvenute nuove dolci forme”, ha quindi concluso.
Tra i commenti sotto il post spuntano quelli delle amiche vip, che la difendono a spada tratta: “Sono d’accordo, bravissima Paola, è un bellissimo messaggio che dai a noi donne!”
Ma non tutti, anzi, molti, la pensano diversamente e criticano pesantemente Paola Turani ed il suo messaggio:
“Tutto bello e buon per lei, ma ci rendiamo e soprattutto lei si rende conto che adesso ha un corpo normale, anzi comunque molto piu’ bello della media secondo i tradizionali canoni di bellezza? Il messaggio che passa e’ quasi controproducente!“
“Va di moda ormai mostrare il finto grasso sperando di farsi benvolere dalla very normal people di voghera. E magari sperando di vendere qualche prodotto“
“Lei ha pubblicato queste sue foto a confronto. Se le dicono cose belle, tutto ok. Se qualcuno si permettesse mai di dirle “ti preferivo prima” guai al mondo, diamo la caccia all’hater.”
“Goditi la tua maternità. Sii serena per tuo figlio. Se ti piaci più morbida, buon per te. Se rivuoi il fisico di prima, non mi sembra che ci voglia troppo sforzo. Con buona pace di tutti noi“
“Kg di troppo. Una che prima era sottopeso ed ora normopeso probabilmente. Proprio bel messaggio“