Chiara Ferragni e Fedez hanno scelto di devolvere i soldi raccolti con il loro matrimonio per una buona causa: una protesi di ultima generazione per Ramona
Vi ricordate il crowdfounding (raccolta fondi) lanciata da Chiara Ferragni e Fedez prima del loro matrimonio? Beh, non è stato il successo che i due avevano sperato, ma i neosposi hanno comunque raccolto 36mila euro.
I Ferragnez avevano optato per una lista nozze a scopo benefico, dicendo che avrebbero poi scelto l’ente o la causa a cui devolvere il ricavato tra le migliaia di mail che stavano arrivando nella casella aperta per lo scopo.
Oggi Chiara Ferragni ha svelato sul suo canale Instagram la prescelta: la mail è di Ramona, 32 anni, una gamba amputata a causa di una rara forma di cancro.
Ramona vive a Settimo Torinese e grazie alla donazione di Ferragni e Fedez potrà farsi impiantare una protesi di nuova generazione, dotata di ginocchio elettronico.
“Oggi abbiamo incontrato per la prima volta Ramona, la persona che abbiamo deciso di aiutare con la nostra donazione lanciata al nostro matrimonio”, ha scritto Chiara Ferragni, spiegando popi il perchè della sua scelta:
“Lo Stato concede solo protesi obsolete difficili da usare e solo chi se lo può permettere acquista i nuovi modelli. Non vediamo l’ora di vedere Ramona camminare ancora“.