I rossetti si sa, sono l’alleato di ogni donna. E anche per questa stagione il rossetto è grande protagonista sul viso. Vediamoli insieme!
In fatti di rossetti per la p/e 2014, la tonalità considerata più cool e vista sulla maggior parte delle sfilate è il rosa baby, pieno, leggero e decisamente mat. Tra le proposte ci sono Laura Mercier con rossetti delicati oppure Burberry con Pink Rose.
Siete di più da rossetto intenso? Allora puntate sempre sul rosa, su Lollitint di Benefit, che oltre tutto è studiato anche come blush, ma ci sono anche quelli di Tom Ford o di Too Faced. Se proprio non volete sbagliare affidatevi ai rossetti Chanel, trai quali primeggia La Diva. Se per la sera volete osare di più lipstick fucsia di Marc Jacobs.
Le tinte nude? Intramontabili! Basti guardare i rossetti Mac, ma non sarebbe stagione calda senza l’arancione. Lo troviamo nelle varianti tangerine e corallo ed è scelta dai principali grandi marchi. Ad esempio, sia Elizabeth Arden che Collistar hanno creato matitoni gloss, semplici da mettere, a anche da portare con sé.
Il colore arancio è presentato anche da Guerlain che lo ha rilanciato nella versione Automatique.
Per quanto riguarda il rosso, ovviamente immancabile sulla bocca di tutte, soprattutto la sera, ci sono le proposte di Mac con Viva Glam 2014 che propone rossetti rosso intenso. Propone la stessa cosa Estée Lauder con Pure Color Envy Lipstick.
E finiamo la carrellata di colori con i gloss, per chi i rossetti non li ama. Chi è in cerca di un gloss voluminizzante e dal colore ricco e molto pigmentato sarà affascinato da Rouge Infusion di Sephora.
Ma il vero must della stagione sono i rossetti liquidi, veri e propri lacche per le labbra, dal colore intenso, massima brillantezza, durata e comfort in leggerezza. Ecco chi lo propone.
Dior Addict Fluid Stick. Ha la forma di un rosetto ma lo contiene in versione fluida. Rossetti fluidi ibridi con pigmenti di colore incapsulati in sfere di gloss che non contiene cere ma acqua.
Marc Jacons Beauty Lust for Lacquer Lip Vinyl. Con l’arrivo di Marc Jacobs Beauty in Italia si accendo i riflettori sulla linea make up. Con infuso di champagne, assicura colore intenso e brillante per le 6 tonalità dalla massima coprenza.
Shiseido Lacquer Rouger Color. Rossetto liquido effetto lacca, dal colore intenso e luminoso, ispirato alle lacche giapponesi per definizioni brillanti.
E infine, per rimanere sul low cost, L’Oréal Paris Color Riche L’Extraordinarie. E’ più ricco di un lip stick, è più brillante di un gloss ed è più levigante di un balsamo.