Caldo insopportabile? Io ho risolto installando nella cameretta WindFree Pure di Samsung: oggi vi spiego tutti i motivi per cui ho fatto questa scelta!
L’estate, con il suo bel carico di temperature torride per più giorni consecutivi, è decisamente arrivata e ci sta mettendo tutti alla prova. Sì perché il caldo piace un po’ a tutti, la bella stagione non si chiama così a caso, ma quando hai dei bambini e spesso devi rimanere dentro casa per lavorare, avere una temperatura casalinga non troppo piacevole (diciamo pure vicina alla combustione nucleare) non è proprio il massimo.
Il caldo eccessivo, per molti giorni di seguito e magari corredato da un bella percentuale di umidità, ci rende tutti un po’ più nervosi: si suda tanto, ci si concentra poco e i miei bambini ne soffrono parecchio, soprattutto quando i miei impegni non mi permettono di ritagliarmi una giornata di mare o di piscina.
Tra l’altro il problema si presenta anche durante la sera e soprattutto di notte: con il caldo proprio non si riposa bene e il risultato è che alla mattina i bambini sono più stanchi e nervosi del solito, il che poi si traduce in un surplus di capricci.
La soluzione? L’unica che si potesse adottare: far installare un climatizzatore! Sembrava facile, ma quando è arrivato il momento di scegliere quale climatizzatore installare nella cameretta dei bambini…il caos.
In commercio ce ne sono tanti, troppi per decidere su quale puntare ad occhi chiusi, ciascuno con i suoi vantaggi, i suoi punti deboli e soprattutto con differenti rapporti qualità-prezzo.
Poi finalmente ho trovato quello che fa per noi: si chiama WindFree Pure, è firmato Samsung, ed è il climatizzatore dei miei sogni.
Già il brand, uno dei migliori a livello tecnologico, avrebbe dovuto convincermi, ma in realtà a farmi scegliere proprio questo modello di climatizzatore sono stati gli innumerevoli vantaggi che offriva e una tecnologia all’avanguardia che mi ha subito conquistata.
Si tratta infatti di un climatizzatore top di gamma della Samsung, tra i migliori sul mercato anche per impatto acustico: il rumore è davvero ridotto al minimo (soltanto 16db) il che lo rende l’ideale da lasciare acceso anche durante le ore notturne, senza avere quel fastidioso rombo perenne nelle orecchie.
WindFree Pure è davvero molto innovativo rispetto ai classici split a parete: ha infatti a disposizione 21.000 microfori posti sulla superficie anteriore del climatizzatore che consentono una diffusione uniforme e delicata del fresco, senza i fastidiosi e pericolosi getti d’aria fredda diretta.
La tecnologia WindFree funziona così bene che non ti accorgi di averla. Una volta raggiunta la temperatura desiderata, il sistema diffonde aria fresca uniformemente senza spiacevoli colpi di vento.
Il sistema di climatizzazione WindFree di Samsung ha infatti una modalità di raffreddamento a 2 fasi che cambia automaticamente. La temperatura desiderata viene raggiunta rapidamente nella modalità Fast Cool e mantenuta nella modalità WindFree Cooling.
Non solo, sempre pensato per garantire un riposo notturno perfetto, è anche dotato della funzione GoodSleep che è in grado di rilevare le varie fasi del sonno e i momenti in cui il calore termico corporeo aumenta in modo che, una volta rinfrescato l’ambiente, si disattiva in automatico.
Questa funzione la trovo veramente molto utile perché si sa che i bambini durante la notte possono risentire delle temperature troppo basse e magari, muovendosi molto, possono scoprirsi rischiando sbalzi di temperatura e getti d’aria gelida come accade con i climatizzatori classici. Invece WindFree crea il clima ideale in camera da letto consentendo di dormire bene senza che si senta freddo durante la notte o ci si svegli infreddoliti.
Mi sono subito innamorata di questa tecnologia di climatizzazione perché la trovo davvero intelligente e pensata su misura per le esigenze della persona. Inoltre, cosa davvero comodissima, WindFree Pure ha un controllo Wi-fi integrato che, grazie all’app SmartThings, consente di mettere in comunicazione diversi prodotti della gamma elettrodomestici Samsung (e noi a casa ne abbiamo parecchi).
Infine, come se tutti i vantaggi elencati non bastassero, questo ottimo climatizzatore ha ben 3 step di filtrazione, garantendo così al 99% la purificazione dell’aria all’interno della stanza in meno di 2 ore, in modo che sono tranquilla che i miei figli respirino aria purificata, anche perché in aggiunta, è presente anche lo ionizzatore SPI (Samsung Plasma Ionizer) che neutralizza le sostanze contaminanti nell’aria compresi I batteri che resistono alla filtrazione fisica.
Insomma, una vera bomba di climatizzatore che può essere acquistato praticamente ovunque, dal sito della Samsung alla grande distribuzione passando per il vostro installatore di fiducia.
Quest’estate puntate sulla sicurezza, sull’affidabilità e sulla tecnologia avanzata di WindFree Pure: il caldo afoso ha le ore contate!
“In collaborazione con Samsung”