Tutte pronte per Snoopy & Friend – Il film dei Peanuts? Noi sì e vi portiamo con noi all’evento lancio del film al Bioparco di Roma… In attesa del 5 novembre!
Ve lo avevo promesso che vi avrei portate con me e le mie bimbe al Bioparco per l’evento lancio di Snoopy & Friends – Il film dei Peanuts, il film di animazione in 3d prodotto da Twentieth Century Fox che porta sul grande schermo le avventure dei beniamini disegnati da Schulz! Ed eccoci qui, famiglia al gran (grandissimo) completo lo scorso sabato 24 ottobre al Bioparco di Roma, location d’eccellenza scelta per la giornata di gioco con i bambini alla scoperta del mondo dei Peanuts.
Sì perchè il film, che uscirà in Italia il 5 novembre, per noi adulti è un appuntamento imperdibile, ma i nostri bimbi effettivamente – presi come sono da personaggi sempre più studiati per accalappiare la loro attenzione attraverso mille poteri sovrannaturali – conoscono poco il magico universo di Snoopy & Co. Ed è un peccato, perchè la “filosofia dei Peanuts” è ricca di messaggi che possono davvero portare positività nella loro vita, così come l’hanno portata nella nostra fin dall’infanzia.
L’incontro con Snoopy è stato subito un tripudio di sorrisi. al Bioparco ci aspettavano quaranta cucce di Snoopy da colorare con tanti colori a cera e tutta la fantasia che un bambino può avere; nel frattempo, altri bambini a Milano facevano la stessa cosa e il fine, oltre che ludico, è nobile: le cucce verranno infatti donate a due note associazioni animaliste e verranno abitate da cagnolini veri in cerca di riparo!Le bimbe hanno scelto di interpretare a modo loro la locandina di Snoopy & Friends – Il film dei Peanuts e devo dire che è stato emozionante vederle raffigurare un pezzo della mia infanzia su carta (sì, a sei anni il primo diario per me è stato di Snoopy, dopo un’acerrima lotta con Mafalda, che è venuta in seconda elementare)!
Ovviamente mamma non si è tirata indietro, perchè diciamocelo, cosa c’è di più bello di tornare un pò bambine?
Ok, sul disegno possiamo ancora lavorare, però le loro opere dimostrano come davvero le strisce di Schulz fossero composte da pochi tratti essenziali, che riescono comunque a comunicare la srenità e l’allegria di un mondo senza tempo.
Al termine del gioco, un giro per il Bioparco con disegni al seguito (mi hanno chiesto di appenderli in camera) e la promessa che andremo a vedere il film il 5 novembre (che sacrificio, eh?!).
Se anche voi volete tornare con la mente ad un pezzo della vostra infanzia, non perdetevi Snoopy & Friends – Il film dei Peanuts dal prossimo 5 novembre al cinema!
Per maggiori informazioni e per far conoscere il mondo dei Peanuts attraverso simpatici giochi interattivi visitate il sito dedicato e la Pagina facebook ufficiale del film! E seguiteci nei social attraverso l’hashtag #SnoopyIlFilm:)