Snoopy compie 65 anni e festeggia con i suoi amici con“Snoopy & Friends – Il Film dei Peanuts”, un film in 3D per grandi e piccini che ripropone la magica filosofia dei Peanuts
Arriverà nei cinema il 5 novembre “Snoopy & Friends – Il Film dei Peanuts”, pellicola prodotta e distribuita dalla Twentieth Century Fox che ha richiesto 3 anni di lavorazione e una squadra di oltre 100 persone per la sua realizzazione. Il regista è Steve Martino, lo stesso de “L’era glaciale 4” e “Ortone e il mondo dei chi”, film di animazione che sia io che le mie bimbe abbiamo adorato!
Snoopy è nato la notte di San Lorenzo del 1968, in una striscia a fumetti disegnata per l’occasione dal suo creatore Charles M. Schulz; da quel momento in poi il celebre bracco-pensatore e la sua schiera di amici (da Woodstock a Charlie Brown, passando per le altre creature di Schulz Mafalda e Piperita Patty) è diventato un punto di riferimento per intere generazioni, fino ai nostri bambini.
Ecco perchè siamo tutti entusiasti di ritrovare questi personaggi in “Snoopy & Friends”. La morale di questo film? La stessa della filosofia dei Peanuts, ovvero la consapevolezza che nella vita anche i cosiddetti perdenti hanno sempre un’occasione per riscattarsi.
Molte le iniziative per grandi e piccini che celebrano la release della pellicola: si parte dall’opera murale dipinta dallo street artist romano Flavio Carbonaro – in arte “SOLO” – nel quartiere San Lorenzo a Roma, in cui Snoopy è raffigurato in compagnia dell’inseparabile Woodstock e di una torta di compleanno. A questo proposito il famoso artista dice: “La mia scelta di proporre una delle situazioni più classiche dell’immaginario legato a questo personaggio dei fumetti mira proprio a raccontare l’ incontro e l’equilibrio tra la semplicità di quello che si vede e la profondità dei temi e delle riflessioni che Snoopy comunica”.
Ma l’attenzione si concentra ovviamente sui bambini, che saranno i protagonisti attivi di due weekend a Roma e Milano (24 e 25 ottobre – 31 ottobre e 1 novembre): io e le mie bimbe parteciperemo durante il primo weekend all’evento al Bioparco di Roma, evento in cui i bambini potranno colorare e decorare (dalle 9 alle 17) 40 cucce di Snoopy, guidati da un team di animatori e presenza della Onlus “Zampe che danno una mano”, a cui saranno devolute le cucce al termine dell’attività. Lo stesso evento sarà replicato in misura ridotta all’interno della galleria Alberto Sordi nel weekend del 31 ottobre -1 novembre.
A Milano invece i bambini svolgeranno le stesse attività in Piazza Alvar Aalto (all’interno del nuovo complesso Porta Nuova), in cui saranno presenti 12 cucce di Snoopy, personale a supporto e presenza della Onlus “Animare Milano”, a cui saranno devolute le cucce, dalle 10 alle 19. La stessa attività sarà replicata in misura ridotta nei giorni 25 ottobre e 31 novembre all’interno dello store RED Feltrinelli di piazza Gae Aulenti.
Vi ricordo che la partecipazione a questi eventi è aperta a TUTTI I BAMBINI, che sicuramente si divertiranno come pazzi!
Vi aspetto in diretta dal Bioparco sabato 24 e ovviamente al cinema dal prossimo 5 novembre con “Snoopy & Friends”, per un film ispirato a personaggi che possono rappresentare un ottimo esempio per i nostri bambini!