Sognando California: tanti ottimi motivi per volarci subito (con tutta la famiglia)
So già cosa starete pensando: la California è un sogno ad occhi aperti, uno di quelli da concedersi di tanto in tanto, senza esagerare, perché poi la voglia di partire può prendere veramente il sopravvento e, in men che non si dica, ci si ritrova davvero con la valigia dietro la porta.
E se vi dicessi che volare in California, magari con tutta la famiglia, non è poi un sogno così impossibile? In fondo anche noi mamme abbiamo diritto ad un po’ di riposo e, se questo ha come sfondo le meravigliose location californiane, meglio ancora!
Ma lasciate che vi spieghi perché oggi vi sto parlando della California.
Ho di recente scoperto Visit California, un importante ente di promozione del turismo in California, un ente no-profit che ha come mission primaria proprio quella di puntare l’accento sulle bellezze del territorio californiano, promuovendo un turismo consapevole e sostenibile in grado di rispondere a tutte le esigenze dei suoi visitatori, famiglie comprese.
E mi sono innamorata.
L’ho scoperto durante un eccezionale evento che si è tenuto a Milano, al Parco Biblioteca degli Alberi, lo scorso lunedì 16 settembre: un picnic con i prodotti buonissimi di California Bakery in cui, insieme a tante altre colleghe, ho scoperto tantissime cose sulla California che proprio non immaginavo. E tutto grazie a questa splendida iniziativa di Visit California!
Sì perché Visit California permette di scoprire l’anima più autentica della California, quella che va al di là delle sue spiagge sconfinate e dorate, delle sue palme, delle sue strade dall’animo glam, per riscoprire le radici di un luogo che sa anche di famiglia, di tradizioni, di richiamo alle origini dei sapori, di cultura del buon cibo e di rispetto per l’ambiente.
Capace quindi di far scoprire a tutti i “big dreamer” italiani quella che è l’anima più autentica della California. Tra l’altro Visit California ha trovato in California Bakery, la più celebre catena italiana ispirata alle specialità dolciarie e non di questo celebre Stato, un alleato formidabile per conquistare tutti i suoi visitatori.
E se questo non vi basta, vi do altri ottimi motivi per organizzare subito il vostro prossimo viaggio in California.
Sappiate, ad esempio, che nel Golden State potrete concedervi un’esperienza da red carpet a Beverly Hills o un’escursione privata in motoscafo al Lake Tahoe, ma anche provare un’esperienza di “glamping” o qualche ora di relax in un resort cinque stelle con tanto di lezioni di golf, di cucina e di surf.
Molti resort mettono a disposizione infatti della loro clientela chef rinomati e trattamenti benessere. E poi ci sono le esperienze da incorniciare, come il soggiorno nelle tende di lusso del Safari West, situate in una riserva naturale, complete di pavimenti in legno, mobili, elettricità, riscaldamento, un bagno e una terrazza privata, dove le famiglie possono godersi un safari a bordo di una jeep, una cucina raffinata e la suggestiva esperienza di gustarsi i tipici s’mores accanto al falò.
E come non citare le Suite a tema al Disneyland Resort, ideali per i bambini (ma anche gli adulti) appassionati dei celebri cartoni animati che possono trascorrere una notte magica presso l’hotel di Disneyland, in una delle lussuose suite a tema (c’è quella dei Pirati dei Caraibi e persino di Topolino).
E non finisce qui: a Shaska Lake è possibile perfino noleggiare una casa di lusso galleggiante ideale per divertirsi con tutta la famiglia.
Per i grandi invece ci sono le esperienze di shopping nella South Coast Plaza a Costa Mesa che vanta boutique di moda tra cui Gucci, Stella McCartney, Aquazzura e Balenciaga. Il centro offre due giostre, laboratori di artigianato, indirizzi di alta cucina e servizi personali di shopping e styling, nonché pacchetti personalizzati con resort di lusso e centri d’arte.
Non male vero? Ma non finisce qui: se volete regalare a tutta la vostra famiglia un’esperienza davvero indimenticabile, allora sorprendetela con un tour privato in yacht a bordo di Hornblower Cruises, con tanto di cena o brunch personalizzati, equipaggio e capitano personale, pacchetto fotografico e tanto altro ancora.
Le crociere private partono da San Diego, San Francisco, Sacramento, Marina Del Rey, Long Beach, Newport Beach e Berkeley.
Infine, per chiudere in bellezza il vostro soggiorno in California, gli amanti dei vini lussuosi potranno optare per Margarita Adventures a Paso Robles, che fa volare le famiglie sopra i vigneti con sei diverse zipline, o per la cantina Francis Ford Coppola nella contea di Sonoma che vanta un’iconica collezione di cimeli cinematografici a cui si aggiungono due grandi piscine, un campo da bocce, una biblioteca per bambini, giochi da tavolo e altro ancora.
Il lusso vi attira, ma sognate vacanze in famiglia rilassanti e rigeneranti?
Allora le escursioni e le gite in fattoria sono quello che fa per voi.
Tra strade di campagna, frutteti e distesi di viti potrete godere di un meraviglioso scenario con innumerevoli posti in cui fermarvi a scoprire la ricchezza di questa terra.
Potrete ad esempio soggiornare presso uno dei numerosi agriturismi a conduzione familiare dove assaggiare i frutti della terra, provare ad impastare il pane fresco e persino a mungere le mucche.
E in molti di questi agriturismi potrete anche provare la meravigliosa esperienza di coltivare e raccogliere frutta e verdura da portare con voi.
E infine, come non citare le splendide spiagge californiane? Ce ne sono molte anche a misura di bambino come la spiaggia Heart’s Desire, dove le acque sono poco profonde e più calde rispetto all’Oceano Pacifico, perfette anche per i più piccoli e per i genitori che possono stare più tranquilli.
A Carmel Beach invece potrete portare con voi non solo i più piccoli, ma persino i vostri amici a 4 zampe visto che la spiaggia è pet friendly. E poi ancora parchi acquatici, attività sportive super divertenti come il kite surf e tanto altro ancora.
Allora, vi ho fatto venire voglia di prenotare subito per la California?