Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio rendono ufficiale la loro crisi. Solo gelosia o colpa anche dei guai finanziari?
Lo so, molte di voi (come me, d’altronde) stanno già pensando a quali sorti canore ci attenderanno ora che è arrivato l’annuncio ufficiale… Ma insomma, l’aria di crisi che da tempo tira in casa D’Alessio-Tatangelo, sempre smentita dagli interessati, era più di un semplice venticello…
Il cantante e la cantante, lui mentore e lei allieva, poi coppia contro tutto e tutti, fanno un sintetico comunicato congiunto su Twitter: “La nostra storia vive un periodo no. Vi preghiamo di rispettare il momento e la nostra privacy. Poi, saranno la vita e il futuro a decidere la strada con serenità”.
Probabilmente stanchi di essere assediati dai paparazzi, che cercavano di scoprire se la crisi fosse vera o presunta, Anna e Gigi escono allo scoperto sui social network, sperando in una tregua mediatica.
I due convivono dal 2006, anche se la storia è iniziata un anno prima e hanno un figlio, Andrea, di 7 anni. 20 anni di differenza, quando Gigi si innamora di Anna ha già tre figli da Carmela Barbato e dopo il faticoso – e dispendoso – divorzio i due proclamano molte volte di volersi sposare, ma il matrimonio non si fa mai. E a questo punto, probabilmente, mai si farà.
C’è chi dice che sia la gelosia la causa della rottura (diciamo che la Tatangelo dopo le innumerevoli punturine e rifacimenti vari non disdegna il mettersi in mostra), ma molto probabilmente anche i guai finanziari di lui hanno fatto la loro parte. Di sicuro ci auguriamo che la coppia ritrovi la serenità, visto che c’è un figlio di mezzo.