Avete voglia di rinnovare l’aspetto dei vostri capelli per l’estate ma senza cambiare radicalmente? Dopo lo shatush, arrivano Balayage e Bombrè.
E’ un classico di noi donne: voler cambiare qualcosa dei propri capelli quando arriva la bella stagione, ma ovviamente senza stravolgimenti (avete presente il classico “mi cambi taglio, ma solo spuntandoli?”). Se la tendenza dell’estate 2014 per quanto riguarda il taglio è un carrè mosso naturale stile spiaggia di Malibù, per dare un tocco in più ai vostri capelli potete puntare sul colore e sulla nuova tecnica di Balayage e Bombrè.
E’ normale che in estate si abbia voglia di luce, anche nella chioma e queste due tecniche ci vengono in soccorso, conferendo alla capigliatura toni lucenti e sfumati dove il colore naturale è la base fondamentale da cui partire e schiarire solo di 2 o 3 toni .
Dall’unione di Ombre Hair e Shatush, nasce il Bombrè, vera novità dell’estate 2014, che diventa a sua volta Soft Bombrè a seconda del tipo di schiaritura e soprattutto della gradazione di colore. Una tecnica che permette di ottenere riflessi naturali donando al tempo stesso luminosità e materia al capello.
Personalmente impazzisco per il Balayage, finalmente proposto anche per i capelli scuri! Dimenticate le vecchie tecniche simili che prevedevano la decolorazione di tutta la chioma: il nuovo Balayage è una colorazione che schiarisce alcune zone dei capelli per creare un contrasto piuttosto netto, ma al tempo stesso naturale e si ottiene dividendo la capigliatura alla sommità della nuca formando una stella: da ogni punta si prende un ciuffo di capelli alla volta e sulla lunghezza sono applicate striature di decolorazione con spatola e pennello. L’effetto è quello di una schiaritura meno evidente sulle radici e più marcata su punte e lunghezze.
Bello per le bionde, magnifico per le more: l’effetto finale è quello di un’’illuminazione generale della chioma, con colpi di luce più evidenti, come se si trattasse di riflessi causati dal sole e per quanto riguarda i colori si consiglia di puntare sui toni del biondo platino, castano ramato, biondo cenere, fino ad arrivare ad inconsueti tocchi di lilla. Unica accortezza: non ripetete questa tecnica più di tre volte all’anno per non rovinare i capelli!