Dopo i presunti tradimenti, la guerra tra Totti e Blasi si fa sempre più sul versante economico: tra ville in vendita, mantenimenti da urlo e sponsorizzazioni occulte, ecco le richieste
Archiviato il versante tradimenti – che poi archiviato non è visto che proprio ieri Fabrizio Corona ha dichiarato di aver ricevuto le scuse di Ilary Blasi in merito alle sue rivelazioni – la battaglia legale e di immagine tra Francesco Totti e Ilary Blasi si fa sempre più serrata sul lato economico.
Ilary all’attacco su incassi occulti e somme perse al gioco
Pochi giorni fa Ilary ha rivelato che Totti avrebe perso al casinò più di tre milioni di euro, lasciando peraltro la piccola Isabel sola in hotel per andare a giocare, ora torna all’attacco con una bomba che ricorda il caso Ferragni: auto, materassi e integratori alla valeriana sono tra gli sponsor di Francesco Totti nel mirino degli avvocati di lei, che sostengono: “Il giudice accerti se c’è evasione fiscale”.
Nella memoria depositata in tribunale nella battaglia per la separazione, infatti, la conduttrice tira in ballo gli incassi dell’ex marito in veste da testimonial, che sarebberpo stati: “esenti da imposizione fiscale”. Nel mirino anche i diritti di immagine percepiti da Totti.
La questione del mantenimento (milionario) dei figli di Totti e Blasi
Dal canto suo, l’ex capitano giallorosso ha chiesto di vridurre il contributo mensile da 12500 euro per i tre figli (lei ne aveva chiesti 37000), visto che ormai il primogenito Cristian ha un contratto a Madrid con il Rayo Vallecano.
Potrebbe però rischiare che questo non basti, poichè, come sottolineaGian Ettore Gassani, presidente dell’associazione matrimonialisti italiani: “Se un figlio è autosufficiente l’assegno andrebbe revocato. Ma attenzione: bisogna capire cosa significa autosufficienza: per un magnate è un conto, per un lavoratore normale un altro”. Si tratterà quindi di capire se i figli di Totti riusciranno effettivamente a condurre lo stesso stile di vita con un assegno minore.
La vendita della villa da 18 milioni
Altra questione spinosa, Francesco Totti starebbe pensando di vendere la villa di Roma, all’Eur, dove ha vissuto per tanti anni con Ilary Blasi e i figli Cristian, Chanel e Isabel.La villa infatti è di sua proprietà, anche se ci vivono Ilary e i figli. A riportare l’indiscrezione è Dagospia, che parla di un valore stimato di circa 18 milioni di euro.
La villa in cui Francesco Totti e Ilary Blasi hanno vissuto per 20 anni quando erano una coppia felice, un immobile di pregio, non è ancora sul mercato, perciò non se ne conosce il valore esatto. Le stime parlano anche dispese di gestione mensili di circa 30 mila euro al mese (tra bollette, domestici, giardinieri, addetti alla sicurezza, piscine… ), che al momento sarebbero a carico della conduttrice.