TP-Link Deco M5: per una casa super connessa (più sicura e smart)
L’avvento della tecnologia ci ha cambiato la vita, bisogna ammetterlo: ci sono alcuni svantaggi, come in ogni cosa, ma tutto sommato penso sia di gran lunga più consistente l’apporto positivo.
Certamente non potrei fare il lavoro che faccio, senza la tecnologia: senza pc, smartphone e wifi, mi sentirei davvero persa. E non solo io: ormai anche i miei figli hanno sviluppato un rapporto molto stretto in tal senso, anche se cerco sempre di far loro mantenere il giusto distacco.
Ma al di là del mio lavoro, tutti noi, chi più e chi meno, trae giovamento dalla tecnologia: che sia per migliorare la qualità delle comunicazioni, per rendere più sicuri i luoghi in cui viviamo, per permetterci di lavorare o anche solo per divertirci con giochi interattivi e social network, ormai sarebbe difficile immaginare un mondo privo di questa grande opportunità.
La tecnologia ci ha permesso di sentirci sempre connessi, gli uni agli altri, anche quando siamo lontani; ci ha dato modo di conoscere posti in cui non eravamo mai stati; di ascoltare concerti in diretta; di imparare lingue straniere senza andare a scuola; di sentirci parte di un tutto.
Sicuramente in tutto questo incastro di vantaggi uno dei ruoli primari lo ha ricoperto internet, ma anche la rete wireless: poter essere sempre connessi, ovunque, in ogni momento in cui lo desideriamo e senza bisogno di fili o di restare ancorati ad un luogo preciso, è una grande forma di libertà.
Ma proprio dall’esigenza di essere sempre iperconnessi nascono anche le prime difficoltà.
Ad esempio a casa mia ormai internet si utilizza h24 e, al di là di pc e smartphone, la tecnologia viene usata anche per tanto altro: dalla smart tv, dove non manca mai il collegamento Sky o Netflix per vedere le nostre serie preferite, ma anche film, documentari e cartoni (per non parlare dello sport); fino ai dispositivi di sicurezza, agli elettrodomestici collegati al telefono tramite app e al termostato per il riscaldamento.
Insomma, la mia come avete capito è una casa iperconnessa dove però a volte capita, per sovraccarico di collegamenti in contemporanea, che il router non regga botta
E lì sono dolori perché ognuno di noi ha sempre bisogno di essere collegato per qualche motivo, senza contare che quando la linea va in down, vengono meno anche tutte le altre comodità tecnologiche o legate alla sicurezza di casa.
E io potrei forse lavorare in una situazione così precaria? Ovviamente no!
Così, dopo attente ricerche, ho deciso di puntare su un dispositivo che avrebbe risolto tutto i miei problemi: si tratta di un router di nuova generazione che si chiama TP-Link Deco M5.
Si tratta di un sistema Wi-Fi che copre l’intera casa ed è ideale per le famiglie come la nostra che cercano un sistema completo per gestire la rete WiFi, perché ha buone prestazioni, copertura ottimale e, soprattutto, garantisce massima sicurezza.
Tra i tanti vantaggi però, TP-Link ne ha uno a cui tengo particolarmente: da mamma so bene quanto sia importante spiegare ai propri figli l’importanza di navigare in rete in maniera consapevole, perché i rischi sono tanti e spesso anche subdoli. Purtroppo non si può essere onnipresenti e una piccola disattenzione può accadere, specie quando i più piccoli sono connessi contemporaneamente e con dispositivi diversi. Con TP-Link però posso stare super tranquilla perché è dotato di Parental Control per la navigazione sicura.
Grazie alla configurazione del Parental Control posso monitorare in tranquillità la loro navigazione, certa che non incapperanno neanche per sbaglio in siti non adatti a loro o con immagini o contenuti inappropriati, violenti o volgari.
In più il dispositivo di TP-Link è di facile configurazione, ha una gestione e controllo della rete da remoto e un segnale che raggiunge ogni ambiente della casa. Cosa utilissima per me che, avendo una casa a più piani, ho assoluta necessità di una copertura in ogni ambiente.
Posso inoltre controllare anche a distanza l’ottimo funzionamento del dispositivo tramite uno smartphone Neffos C5L, così sono sicura che sia tutto ok anche quando non sono a casa, senza timore di problemi, perché ogni dispositivo è in grado di amplificare il segnale e creare una linea a sè per un massimo di 10 dispositivi ciascuno.
Insomma la tecnologia ci ha cambiato la vita, ma per renderla ancora più comoda per fortuna c’è TP-Link Deco M5!