Ho provato per voi l’offerta “esci di Casa” di Goupon, offrendo alle mie bimbe e al papà una giornata di divertimento (low cost) a Rainbow Magicland
L’estate per mamme e papà è una via di mezzo tra un terno al lotto e il tetris: finita la scuola, si incastrano i propri impegni e quelli dei bambini con una metodica degna del miglior premio nobel, ma poi c’è sempre il fattore F (fortuna), che talvolta si trasforma in fattore S (sfortuna) e fa arrivare febbri impreviste, babysitter che giustamente devono andare in vacanza, un impegno di lavoro all’ultimo minuto quando hai già programmato che i figli quel giorno staranno con te. Tutti. E allora via, che il magico gioco di incastri abbia (di nuovo) inizio.
Si rischiano grossi mal di testa, grosse arrabbiature, grossi compromessi con i figli (“ok amore, guarda pure tre ore di fila il video che ti piace tanto su Youtube, che mamma deve consegnare due articoli”. Nel mio caso aggiungete che non solo i figli sono 4, ma bisogna anche incastrare tutte le esigenze e i tempi della famiglia allargata.
Di solito le mie bimbe più grandi passano molto tempo in estate con il papà, perchè lui ha un lavoro “normale” e ferie estive, io no, magari sono molto più presente in inverno; loro adorano questa cosa, adorano il papà, ma mettici il caldo, vai in piscina un giorno, due giorni, tre giorni… Poi che si fa?
Se anche voi siete quel tipo di genitore che programma perfettamente il lavoro, ma molto meno perfettamente il tempo libero e vi ritrovate con figli annoiati e nervosi – nel mio caso spesso con lamentele al telefono a cui purtroppo non posso fare fronte – beh, Groupon ha pensato a voi (anzi, a noi), offrendo tante diverse attività da fare in famiglia unite dal denominatore comune: “Esci di casa” ! Sì perché se certe cose con i bimbi non le fate in estate, non le fate più.
Tra le tante offerte presenti in questa sezione ne ho scelta una vicino a casa del papà delle bimbe e ho acquistato due coupon (uno singolo e uno per due persone) per entrare a Rainbow Magicland, il parco divertimenti di Valmontone (RM) dove sono di casa le Winx, a prezzo molto ridotto. Loro vanno qui ogni anno con il papà, è un modo per passare una giornata diversa insieme, ma questa è la prima volta che riusciamo ad acquistare i biglietti ad un prezzo così ridotto.
Come tutti i parchi divertimento, Magicland ha attrazioni per età diverse (forse in questo parco ce ne sono anche un po’ di più per bambini proprio piccoli), ci si diverte anche da adulti e… Si esce completamente bagnati! Quindi il primo consiglio è quello di portare sempre con voi costumi e ciabattine!
Mentre ero al lavoro il telefono vibrava continuamente: magari in quel giorno non sarò stata con le mie bimbe, ma so che si sono divertite un mondo insieme al loro papà – lo testimoniano le foto che mi hanno mandato – e va benissimo così: i bambini non sono mica solo delle mamme! Quindi consiglio a tutti di fare un giro su Groupon e rendere più rilassata e divertente l’estate con i vostri bambini!