Mirabilandia Halloween: tante paurose attrazioni per grandi e piccini per festeggiare la festa più spettrale che c’è. Divertimento assicurato!
La notte più paurosa dell’anno sta per arrivare…
Negli Usa la ricorrenza di Halloween è legata a un’antica tradizione proveniente dalle culture celtiche e anglosassoni; qui da noi è invece più considerata una serata speciale in cui grandi e piccini possono divertirsi travestendosi con costumi mostruosi, partecipando a feste a tema o, specie i più piccoli che amano la tradizione, bussando alle porte delle case vicine con l’ormai arcinota frase “Dolcetto o scherzetto?”.
Sta di fatto che il 31 ottobre è una data molto attesa perchè tutti alla fine ci divertiamo un mondo a uscire per una volta fuori dall’ordinario, trasformandoci in streghe o zombie. Specie i bimbi che si divertono come matti a vestirsi da fantasmini e personaggi oscuri, ma ancor di più ad andare in posti speciali come Mirabilandia che, per l’occasione, ha pensato di fare le cose in grande organizzando tantissimi eventi e attrazioni a tema.
Il famoso parco divertimenti di Ravenna è pronto infatti a spalancare le sue porte a tutte le famiglie in occasione di Halloween con un’offerta davvero ampia tra spettacoli, attrazioni e divertimenti adatti a grandi e piccini.
Non solo, per immergersi nella consueta atmosfera di Halloween non servirà per forza aspettare la notte del 31 ottobre: Mirabilandia ha infatti deciso di festeggiare in grande questa ricorrenza dedicando circa un mese alla celebre festa.
Dall’8 ottobre dunque Mirabilandia si trasformerà ogni weekend in un mondo incantato, magico ed emozionante, dove zucche, ragnatele e streghe saranno i protagonisti di tante attrazioni differenti, diventando Mirabilandia Halloween.
Per celebrare la popolare festa celtica, Mirabilandia Halloween offrirà una vasta scelta di spettacoli, magie e intrattenimenti con ben tre percorsi a tema dedicati ai più piccoli e popolati da fantastici personaggi.
C’è La Tana delle Zucche, un divertente tunnel dove i bimbi potranno conoscere una famiglia di spaventapasseri e la loro amica strega; c’è Smemorella e Leo, uno speciale percorso nel giardino di una strega e del suo fidato gatto e, infine, ci sono Le Streghe del Bosco Incantato, un percorso che rivisita un bosco fatato in cui abita anche un grande albero parlante.
Per i bimbi più coraggiosi e grandicelli (dai 12 anni in su) ci saranno altre attrazioni paurose ed emozionanti: Mirabilandia Halloween è pronta ad aprire dal 15 ottobre ben 4 Tunnel dell’Orrore con altrettanti temi “paurosi” come Acid Rain, uno spettrale labirinto post-apocalittico, Grindhouse Hotel, un albergo infestato da spiriti maligni, Mortal Circus, un tunnel abitato da terrificanti clown e, novità assoluta del 2016, Malabolgia, un inedito tunnel ispirato a l’Inferno di Dante Alighieri.
Non solo: i piccoli visitatori (e le loro famiglie) potranno anche visitare la terribile città degli orrori Legends of Dead Town, una delle case del terrore più grande d’Europa infestata da fantasmi e con stanze paurose in cui avventurarsi, inaugurata lo scorso giugno.
Naturalmente per visitare le magnifiche attrazioni di Mirabilandia Halloween la parola d’ordine è: mascherarsi!
Insomma questo Halloween tutti a Mirabilandia: divertimento (e paura) garantiti!