Giornata all’insegna dell’avventura e del divertimento con Eva Maria alla scoperta della nuova serie di Boomerang Dorothy e le Meraviglie di Oz
“Vieni amore, ti porto nel Magico Mondo di Oz con Dorothy!”
“Ma Dorothy quella vera?”
“Certo, tu conosci una Dorothy finta?”
Così’ è cominciata la nostra giornata all’insegna dell’avventura al Luneur Park di Roma – tutto nuovo e stupendo! – , dove ad aspettarci c’era proprio lei: la magica Dorothy con le scarpette rosse e le trecce.
L’occasione era il lancio della nuova serie Dorothy e le Meraviglie di Oz, in onda ogni giorno su Boomerang (canale 609-610 di Sky) a partire dal 23 ottobre e in anteprima il 21 e 22 con una maratona di puntate.
Ma insomma, la nostra è stata un’avventura davvero speciale: Dorothy ci ha invitati in missione con lei, dovevamo trovare i suoi amici – l’Uomo di Latta, Spaventapasseri e il Leone – e arrivare alla Città di Smeraldo, il tutto facendo attenzione agli scherzetti della strega Wilhelmina.
Per entrare nel labirinto attraverso l’arcobaleno, Dorothy ci ha fornito degli strumenti magici, grazie ai quali i bimbi, fino a quel momento abbastanza timidi, hanno trovato tutto il coraggio necessario: scarpette rosse glitterate per bimbe e mamme, imbuto di latta per i maschietti.
Lungo il labirinto abbiamo incontrato per primo l’Uomo di Latta, preso dalla sua solita paura di arrugginire, poi lo Spaventapasseri, che ogni 30 secondi iniziava a scervellarsi su qualche argomento e infine il leone, che incute timore, ma che è un gran fifone!
In effetti il leone me lo sono ritrovata attaccato alle gambe perchè era scappato da quello che gli sembrava un topolino e solo dopo che Eva Maria l’ha rincuorato si è messo a fare le fusa e ha ripreso il cammino.
Trovati tutti i nostri amici e percorso il famoso sentiero di mattoni dorati, siamo finalmente giunti alla Città di Smeraldo, dove ci aspettava la casa di Dorothy con una bellissima sorpresa: un cinema in cui vedere in anteprima alcune puntate di Dorothy e le meraviglie di Oz! Cartone carinissimo, dai bei disegni e ricco dei valori che tutte noi mamme cerchiamo di insegnare ai nostri figli (rispetto, lealtà ed amicizia in primis).
La ciliegina sulla torta (nel vero senso del termine)? La merenda da Dorothy, in cui tutto era fatato: dalle gocce di coraggio, all’infuso di esafoglio, fino alla stupenda torta arcobaleno e alle mele stregate caramellate.
Eva Maria è tornata a casa felicissima e il giorno successivo ha raccontato tutto alla maestra: ha detto che c’erano dei personaggi “finti”, ma che lei, Dorothy, è vera come è vero il Magico mondo di Oz… e come darle torto?
Post in collaborazione con Boomerang