Che il Trentino sia il posto ideale per una vacanza con i bambini non solo in inverno, ma anche in estate, lo sapete già: da poco vi ho parlato del nostro soggiorno in Val Rendena tra natura, divertimento e arte e sono rimasta colpita dall’accoglienza di questa terra, che per me finora era solo meta sciistica.
Invece le attività estive per le famiglie e i bambini sono davvero tantissime e spalmate durante l’anno.
Se – come in tante mi avete scritto – state programmando la vostra vacanza in Trentino in questo caldo agosto ecco alcuni consigli sulle attività da fare con i vostri bimbi!
Panorama Family Tour Dolomiti di Brenta
Vi piace pedalare? Amate le lunghe camminate? A me tantissimo e anche alle mie bimbe! In mezzo alla natura, poi, è ancora più bello e per questo da giugno a settembre a Madonna di Campiglio è disponibile una nuova e divertente proposta.
l’Itinerario Panorama Tour – Dolomiti di Brenta porterà voi e i vostri bimbi a piedi o in MTB alla scoperta dei sentieri immersi nei boschi di abeti: sentieri come quello che conduce a Malga Ritorto, dove fare una merenda golosa, o il percorso lungo cascate di Vallesinella.
Se avete bimbi piccoli in passeggino, no problem: potete decidere di percorrere anche un solo tratto di itinerario, percorrendo dislivelli e collegamenti grazie agli impianti di risalita o utilizzando la mobilità alternativa.
Notte di Fiaba, Riva del Garda
Dal prossimo 24 al 26 agosto il centro storico di Riva del Garda sarà un luogo interamente dedicato ai bambini, con spettacoli, laboratori, giochi, concerti e attività per tutte le età grazie alla manifestazione Notte di Fiaba.
Le contrade e le vie della città ospiteranno tutti i bimbi aspiranti detective, che dovranno risolvere enigmi e trovare indizi insieme nientemeno che a Sherlock Holmes (attività consigliata dagli otto anni in su).
Per tutti poi, sabato 26 agosto 2017, alle ore 22.00, il magnifico spettacolo di giochi d’artificio sulle acque del Garda, illuminate per oltre quaranta minuti.
Un’emozione da non perdere!
Per tutte le altre cose da non perdere con i bambini e per programmare al meglio la vostra vacanza in Trentino con i bambini, il mio consiglio è quello di visitare il sito di Visit Trentino e di visitare in loco le APT locali!