Prima vacanza di stagione super rilassante: destinazione mare al Color King Marte Village, dove i bambini sono un pò di tutti e dove la Sangria è buonissima;)
La prima vacanza della nostra (lunga) estate quest’anno è stata in luogo abbastanza vicina a casa nostra, in quel Mare Adriatico in cui sono cresciuta e che mi fa sentire sempre a casa: sono stata a Lido di Classe, ospite del Color King Marte Village – qui il link all’hotel – con i miei 4 bambini e vi racconto la mia esperienza!
Parliamoci chiaro: il termine “vacanza” ad una mamma di 4 bambini sotto gli 11 anni fa abbastanza paura: per una settimana si tratta di fare un mezzo trasloco tra vestiti, creme e shampoo vari, poi i costumi, i teli, secchielli, palette, palloni, racchette, biscotti, biberon, vabbè, l’ansia la fa da padrona.
Non abbiamo bisogno di riempirci di altre preoccupazioni (vedi la spiaggia distante, quindi o ci vai la mattina o il pomeriggio, le lenzuola che si riempiono di sabbia e vanno cambiate anche se fa già abbastanza caldo, i ristoranti in cui si entra solo se prima hai fatto la doccia e tolto il costume, ma potrei elencare mille altre cose).
Insomma, il mare con i bambini è faticoso, a meno che non si scelga una struttura in cui i bambini sono al centro: ecco perchè sono andata al Color King Marte Village di Lido di Classe!
Che cosa offre questa struttura rispetto ad altre della Riviera?
Lido di Classe è un luogo tranquillissimo – troppo, diranno alcuni, ma a cinque minuti da Milano Marittima – e per me che avevo in preventivo di passare dei giorni da sola con 4 bambini da controllare questa è la base; ma se pensate che per andare al mare non si esce mai dalla struttura, quindi non c’è la preoccupazione di attraversare strade o incontrare persone sconosciute, capirete che questa cosa è davvero comoda per chi, come me, ha un bambino piccolo e tre più grandi che spesso facevano la spola tra la spiaggia e l’hotel da sole.
Che poi, sole, non erano mai: l’animazione del Color King Marte è super attiva e crea tantissime attività per i bambini, tanto che persino la mia “grande” non ne voleva sapere di ripartire. I bambini possono comodamente pranzare in spiaggia con lo staff mentre i genitori si rilassano al ristorante e vengono intrattenuti durante tutto il giorno fino a tarda sera.
Devo dire che mi sono divertita tantissimo a vedere gli spettacoli serali e che spesso sono stati proprio i ragazzi dello staff a riportarmi le bimbe in camera, mentre io già dormivo con Greg:)
A proposito di Greg, di solito ogni giorno in vacanza devo andare a comprare litri di latte, biscotti, sterilizzare i biberon alla menopeggio… E invece l’area mamma del Color King Marte è super pratica! A disposizione della mamme c’è infatti h24 un angolo cucina attrezzato in cui trovare latte, passati, brodini e tutto ciò che serve per scaldarli e lavare biberon e piattini. Diciamo che già questo mi ha salvato la vacanza..
Accanto alla sala mamme c’è L’Isola che non c’è, uno spazio giochi gratuito aperto tutto il giorno con Playstation 4, giochi di società, tablet con tantissimi giochi educativi installati. Io e Greg ci abbiamo passato sere intere a giocare a biliardino:)
Potrei elencarvi tanti altri servizi (dalle bici con seggiolini a disposizione gratuita, fino a bevande, caffè e aperitivi gratuiti tutto il giorno), ma quello che voglio dire è che nonostante la settimana frenetica – sono rimasta da sola con i bambini mentre Andrea è andato fuori città per lavoro – sono riuscita a rilassarmi, perchè ho avuto la (bellissima) sensazione che avessi tante persone pronte ad aiutarmi con i miei piccoli.
Dalle animatrici, alle stupende bariste che la sera mi aiutavano a spezzettare i biscottini nel biberon allungandomi nel frattempo una sangria, fino al bagnino che non toglieva mai lo sguardo da loro, nè in piscina, nè al mare. Ah, teli, giocattoli, racchettoni, ho trovato già tutto pronto ad aspettarci nelle borse mare, il che ha ridotto di molto il mio bagaglio.
Le bimbe poi hanno creato bellissime amicizie con cui continuano a sentirsi ogni giorno e mi hanno fatto promettere di tornare presto.
Quindi vacanza super promossa, perchè davvero easy per una mamma come me (e come tante) che vogliono servizi, vogliono mangiare bene, ma anche rilassarsi davanti bordo piscina mentre i propri figli si divertono senza di noi;)
PS. La festa notturna in spiaggia top, ma ve ne parlerò in seguito!