È ora di vacanze coi bimbi. Non sapete dove trascorrerle? Qualche suggerimento utile a tutti coloro che devono ancora prenotare.
Siamo ormai giunti ad agosto e molti italiani, dopo un anno di intenso lavoro, si prendono un periodo di meritato riposo proprio in questo periodo. Inoltre, le spese da affrontare a settembre, soprattutto per chi ha figli, saranno molte con l’inizio delle scuole, tutti noi lo sappiamo bene. Allo stesso tempo, non vogliamo dimenticarci che è importante anche trascorrere qualche giorno con i propri bambini dimenticandosi di tutte le problematiche lavorative o di varia natura quotidiane. Allora, ecco alcune idee per “staccare”, come si è soliti dire, per trascorrere le vacanze coi bimbi.
On-line si può trovare davvero di tutto per soddisfare le esigenze di chi vuol recarsi qualche giorno al mare o in montagna per trascorrere le vacanze coi bimbi. Molti sono le strutture ricettive sparse sul territorio nazionale che offrono pacchetti per famiglie con un occhio di riguardo al divertimento dei più piccoli. Bimboinviaggio.com, ad esempio, offre un agriturismo nella Maremma presso la tenuta Il Cicalino & Parco dei Lecci (nelle foto in basso), ubicato nella provincia di Grosseto, per consentire a tutta la famiglia di rilassarsi in un ambiente che offre ai propri ospiti ben cinque piscine, campi da calcetto, spazio giochi dedicato ai bambini, servizio massaggi e percorsi di sentieri per fare trekking con tutta la famiglia.
Per chi preferisce il camping per organizzare le vacanze coi bimbi, sempre il sito bimboinviaggio.com propone anche il Village Club Baia degli Achei situato sulla costa Ionica calabra, a Marina di Sibari (nelle foto più in basso le piscine e la spiaggia del villaggio). Un ambiente ideale per chi ha bambini piccoli dato che il villaggio si trova all’interno di una rigogliosa pineta di ben 14 ettari. Luogo ideale per rigenerarsi dopo le fatiche lavorative sia per grandi sia per i piccini che trovano, in questi contesti, la loro dimensione ideale. Il ristorante del villaggio ha anche una “Zona Birba” dedicata ai bambini. In quest’area, lo chef del villaggio si dedica alla preparazione di menu specifici per i più piccoli: brodo vegetale, passato di verdure, salsa di pomodoro, carne e pesce bollito. Il villaggio offre anche personale qualificato sia di assistenza che di animazione per i bambini, i quali saranno suddivisi per fasce di età per garantire loro la migliore organizzazione con attività specifiche per loro ad orari prestabiliti.
Per gli amanti delle terme, il sito bimbinvacanza.it propone la struttura Park Hotel Terme Michelangelo SPA di Ischia per trascorrere vacanze coi bimbi. L’albergo dispone di un enorme parco giochi dedicato ai bambini con una nuova grande piscina di acqua dolce per nuotare ma soprattutto per divertirsi con gli scivoli, le palle acquatiche e tanti divertimenti ancora. Così mentre mamme e papà si dedicheranno ad un massaggio rilassante o a dei trattamenti di bellezza, i bambini saranno intrattenuti dallo staff dell’hotel. L’albergo, inoltre, rende disponibile per i sui ospiti più piccoli un’animazione speciale interamente dedicata a loro, oltre alla possibilità di mettere a disposizione della propria clientela culle, fasciatoi, vaschette per il bagnetto e scalda biberon. Anche in questo caso, lo chef dedicherà un’attenzione speciale alla preparazione di menu specifici per i vostri pargoli.
Ma non è finita qui: se amate la montagna e desiderate trascorrervi delle vacanze coi bimbi, vi viene in aiuto il sito familygo.eu che propone vacanze coi bimbi all’insegna del divertimento in Val di Fiemme, nelle Dolomiti del Trentino. Nel suggestivo complesso del Latemar, i protagonisti dell’estate sono i draghi, un tempo signori incontrastati della zona e oggi invece protagonisti di un parco giochi a tema e di tante attività divertenti per tutti i vostri piccini. Nel contesto di questo paesaggio quasi fiabesco, verranno organizzati laboratori didattici, escursioni, spettacoli e tanto altro ancora. Delle telecabine a forma di drago alato vi porteranno nel parco giochi a Gardoné. Per i genitori, la meravigliosa atmosfera rilassanti delle Dolomiti del Trentino permetterà di godere di un ambiente tranquillo, lontano dal caos e dallo stress quotidiano con tante strutture ricettive che sono pronte ad accogliere voi e i vostri bambini.Potrete trovare altre interessantissime proposte di vacanze coi bimbi per la vostra famiglia anche sul sito vacanzebimbi.it o su italyfamilyhotels.it, specializzato su soggiorni in Italia. A voi la scelta adesso.