Scale a pioli: ecco tante idee originali per trasformarle con il riciclo creativo in un oggetto bello e utilissimo per la vostra casa!
Avete trovato nella cantina dei vostri genitori o in qualche negozietto vintage delle vecchie scale a pioli? Non fatevele sfuggire perchè possono diventare un bellissimo (e funzionale) oggetto per l’home decor!
Ok, ormai se ne trovano di bellissime anche nuove (Ikea docet), ma vuoi metter il fascino delle vecchie scale a pioli? Basta carteggiarle un pò (specialmente se avete bambini o animali in casa, così da evitare il rischio schegge), magari dipingerla in un colore tutto nuovo e… Liberare la fantasia con il riciclo creativo!
Sì, perchè la vecchia scala a pioli diventa un bellissimo complemento d’arredo, originale e completamente personalizzabile, a cui si può appendere di tutto, ma che può avere funzioni anche inedite! Un pratico porta-riviste per la sala, porta-salviette, phon e spazzole in bagno, ma anche porta lampadario, persino guardaroba… Ecco tanti spunti per utilizzarla con originalità!
Nuova o di riciclo, la scala a pioli si è un oggetto pratico e bello per l’home dècor, sia all’interno che all’esterno della casa; in giardino o in terrazzo diventa un bellissimo porta piante o porta attrezzi, nonchè una guida per rampicanti o per fili di lanterne.
E avete mai pensato che la scala si può anche appendere in orizzontale? In questo caso l’effetto è sorprendente e si presta a funzioni utili come stand porta-abiti o libreria, una sorta di mensola volante che tutto può.
Persino in cameretta la scala a pioli è utilissima: potrete riporre su ogni gradino gli abiti per il giorno dopo dei vostri figli, ma anche sciarpe e cappelli, fino ad arrivare alla funzione di perfetto “contenitore” per bambole e peluches.