La collezione di Elisabetta Polignano ha inaugurato l’inizio dei Fashion Show al Sì SposaItalia, in occasione della Bridal Week milanese. L’ispirazione della stilista per il prossima anno è la Serenissima, la meravigliosa città di Venezia.

L’eleganza è equilibrata e la vestibilità è perfetta nelle forme morbide, scivolate o ampie. Abiti adornati da elementi romantici insieme a ricami: fiori e voli di farfalle, lucenti cristalli, l’allegria delle giocose murrine nate dell’estro degli artigiani veneziani.



Gli abiti da sposa della linea EP Elisabetta Polignano ( la linea Haute Couture) esprimono sofisticatezza ed eleganza. I tessuti sono organze, mikado di seta, pizzi macramè, il tutto arricchito da ricami di cristallo Swarovski e fiocchi che evocano il Settecento veneziano. Forte presenza di gonne effetto balloon, giochi di plissè, maniche, mantelle e coprispalle. Lavorazioni e stampe colorate sono ispirate alle murrine, riproducono fiori e voli di farfalle, ma sono declinate nel bianco e nero, regalando così un effetto cinematografico che evoca il moto voluttuoso delle gondole di Venezia.
Gli abiti da sposa della linea Vision sono stati ideati da Elisabetta Polignano per una donna libera e indipendente. Georgette, voile, tulle di seta impalpabile. I corpetti strutturati sono impreziositi da pizzo macramè, valencienne e rebrodè, mentre le gonne sono ampie e vaporose. Sono abiti da sposa adatti a un matrimonio open air, che trasmettono leggerezza e un senso di freschezza.