Lo abbiamo amato per le sue bellissime, anzi non credo esiste aggettivo per descrivere le sue scarpe. E io credo lo ameremo anche per questa sua nuova collezione che con le scarpe centra poco (o forse centra lo stesso?)
Christian Loboutin debutta nel mondo del beauty e lo fa lanciando una collezione di smalti: La Rogue Louboutin. La nuova linea di bellezza chiamata Christian Louboutin Beauté, comprenderà presto altri prodotti beauty di alta qualità.
Le nuance disponibili saranno 30, ma uno dei primi colori che uscirà sarà quel rosso che caratterizza proprio le suole delle sue scarpe. E’ stato infatti lo smalto l’ispirazione per la suola più imitata e nel mondo. Nel 1993 il signor Louboutin, lavorando al fianco della sua assistente, venne ispirato dallo smalto rosso che lei stava mettendo in quel momento. Ecco da dove nasce la sua suola rossa.
Il design del packaging è ovviamente caratteristico, anche perchè non dimentichiamolo, abbiamo a che fare con Christian Louboutin. E così troviamo come tappo dal colore nero, un’ispirazione del tacco a spillo della ballerina uscita nel 2007. La lunghezza è di ben 8 cm. La boccettina è a forma di diamante sfumata dal nero e dal rosso.
Il dettaglio che lo rende, non un semplice smalto, ma un concentrato di lusso è la scatolina in pelle che contiene la boccettina. Diciamo che se me lo regalassero al posto di un diamante lo apprezzerei lo stesso, se non di più (forse!). E’ sicuramente un pezzo da collezione che non deve mancare alle migliori fashionist.
Oltre al rosso “Rouge” si propongono anche altri colori nei toni pop, Nude e Noir. I Rouge saranno venduti online dal 1 agosto, e in Italia nelle boutique Antonia e Christian Louboutin rispettivamente a Roma e a Milano. dal 25 agosto. Per gli altri colori bisognerà aspettare. Si compreranno online oppure nella boutique Antonia a partire dal 1 settembre.