Stella Jean per la collezione primavera/estate 2014 propone abiti molto colorati e con strutture tipiche anni ’60. Troviamo righe, frutta ma anche stampe etniche sui più svariati modelli.
Lo stile Stella Jean si riconosce ovunque. E’ unico e la sua principale caratteristica è il mix di tessuti, dei colori e delle fantasie. Tutto questo è possibile in quanto la stilista seleziona trame e materiali realizzati a telaio a mano nei villaggi del Burkina Faso.
Si può dire che sia il suo marchio di fabbrica, in quanto i tessuti richiamano artigianilità e cultura del continente nero che donano il tocco più esclusivo.
Le righe sono il motivo must della sua collezione, e sono sui capi che, come detto prima, hanno linee che ricordano quelle degli anni ’60 e fanno venire in mente quei filmati in bianco e nero girati in quegli anni con quelle donne bellissime a spiaggia. Le righe, Stella Jean, le abbina a elementi frizzanti quali frutti esotici e piccole zebre che vengono risaltate da pailettes e cristalli.
Stella Jean osa. Osa con abbinamenti azzardati ma sempre ben riusciti. E in un caleidoscopio di cromie risaltano cotoni importanti e sete meravigliose.
Troviamo top bustier e gonne molto ampie e voluminose alternate da modelli a sirena. Ma propone anche diverse forme di pantaloni da quelli a gamba larga per finire su quelli a gamba larga per finire su quelli a sigaretta, perfetti da abbinare a camicie maschili.
E per risultare magnifiche in tutto non possono mancare gli accessori firmati Stella Jean. La stilista porta in passerella sottili foulard con stampa avvolti sopra la testa e che vanno a formare un fiocco. Ma troviamo anche bijoux che decorano i polsi e il collo come collier rigidi o lunghe collane con ciondoli a forma di gallo oversize. Per completare il look bastano loro, décolleté o slippers!