L’Erbolario propone prodotti della linea doposole per proteggere la pelle e donare un’abbronzatura duratura. Ecco alcune esempi.
In questi giorni di afa ossessiva e ossessionante rinfrescarsi fisicamente è divenuta una priorità assoluta per ciascuno di noi. Cosa c’è di meglio, allora, che recarsi in erboristeria a dare un’occhiata ai prodotti L’Erbolario adatti per la nostra bellezza da tenere a portata di mano in questi giorni di solleone agostano?
La linea L’Erbolario, ad esempio, propone innanzitutto una linea doposole composta da vari prodotti per proteggere e rinfrescare la pelle dopo l’esposizione solare. Aquasole è il preparato in grado di idratare la vostra pelle dopo le lunghe espsizioni solari. Va aggiunta al solare prescelto ed è in grado di rendere più confortevole l’esposizione e ai raggi solari e facilita l’acquisizione dell’abbronzatura.
Essa calma l’effetto disitratante causato dalla salsedine marina, del vento o del cloro, oltre che del calore legato alle temperature, apportando una serie di elementi idratanti e protettivi che renderanno morbida e idratata la pelle del corpo così come i vostri capelli. Tra gli ingredienti base di questo prezioso prodotto de L’Erbolario c’è l’acqua aromatica virginiana e l’estratto di aloe.
Per la cura e laprotezione dei vostri capelli, L’Erbolario ha pensato a qualcosa di ancora più specifico: l’olio di Macassar, ad esempio. Per ripirstinare l’equilibrio dei capelli inariditi e sfibrati dall’azione del sole, ecco l’olio che da secoli, ormai, viene impiegato alle Isole Molucche, impiegato insieme all’olio di cocco e di mandorle, cananga, arancio dolce, chiodi di garofano e bergamotto. L’azione di questi elementi dona rinforzo, lucido al capello rendendolo più forte e vigoroso.
L’idratazione dell’epidermide è tanto importante che L’Erbolario ha dedicato anche un bagnodoccia doposole, tra i numerosi prodotti per l’abbronzatura, per la pelle del corpo. È stato studiato per detergere la pelle del corpo senza lavar via l’abbronzatura. Le proprietà del cocco, del mallo di noce, della carota e dell’avena, in particolare, amplificano e e fissano l’abbronzatura. La pelle sarà detersa, tonificata ed elastica dopo l’uso del bagnodoccia doposole.
Infine per proteggere e idratare la pelle del vostro bambino, ecco il doposole che impiega sostanze funzionali con azione emolliente. Mano a mano che verrà applicato, Piccolosole trasferirà alla pelle del vostro bambino l’azione diratante eed emollinete della malva, del riso e dell’avena, per eliminare eventuali rossori e fastidi dovuti all’incontro con il sole. Inoltre, olii di oliva e babassu apporteranno nutrimento ed elasticità.