London Fashion Week : la moda moda donna della p/e 2015 in passerella. Le prime sfilate della settimana londinese.
Eccoci giunti al consueto appuntamento annuale con la London Fashion Week, la settimana della moda londinese – inauguarata subito dopo la NYFW – che da ieri e fino a martedi prossimo presenta tutte le novità per la prossima stagione p/e 2015 create dai principali fashion designers britannici.
Ecco, dunque, alcune anticipazioni sulle creazioni per la prossima stagione. Prendiamo intanto spunto da questi capi per individuare quale potrebbe essere lo stile che più si adatta alla vostra silouhette e al vostro gusto. Daks, che ha sfilato ieri ad apertura della settimana, punta la sua collezione sul grigio in tutte le sue sfumature, ma anche sul delicato lilla. Molti sono allora i capi realizzati in questa tonalità, con diverse varianti per linee morbidi o aderenti. Skinny trousers con piega e lunghezza alla caviglia, ad esempio, o taglio a palazzo con tasca alla francese e blusa dalle maniche ampie, con incrociatura chiusa sul décolleté.
Black&white in primo piano per le collezioni fashion presentate durante la London Fashion Week 2014 by Jean-Pierre Braganza. Linee asimmetriche, tessuti morbidi e scivolati sul corpo della donna, tinte unite o giochi di geometrie e fiori che si intersecano in viluppi di stoffe preziose fermate su di un fianco o sullo scollo. Gonne prevalentemente sopra al ginocchio che scoprono le gambe, o con applicazioni posteriori di veli sopvrapposti che creano lunghe code. Per la sera, Braganza propone abiti aderenti lunghi fino ai piedi, in alcuni casi indossati con smanicati lunghi a contrasto cromatico con il sotto.
Per il marchio londinese Felder Felder la donna della prossima stagione p/e 2015 presentata in occasione della London Fashion Week 2014 deve vestirsi con colori accesi e tinte decise. Minidress di tessuti impalpabili, morbidi, lunghezza a mezza coscia per sfoderare tutta la femminilità insita nella donna, ma anche tubini con manica a cono. Fantasie floreali e grafismi su tinte rosso bordeau, beige e dorato, turchese e ancora tanto bianco e nero, celeste e rosa. Le stampe animalier su miniabiti con gale arricciate alla base saranno un altro dei must della collezione p/e 2015 di Felder Felder, maxi spolverini di taffetà, ma anche giacche lunghe sopra al ginocchio con frange in pelle di nappa.
Marchio amatissimo anche da star d’oltreoceano come Gwyneth Paltrow e Rihanna, Felder Felder propone una donna urban sexy, che osa con le misure corte delle gonne e con le aderenze. Seguitemi nei prossimi giorni con gli aggiornamenti da Londra, aspettando Milano.