Una piovosa giornata d’autunno, due pesti scatenate in giro per casa, un kit per aspiranti hairstylist divertente e coloratissimo, quello di Imaginarium.
Primi giorni d’autunno, le giornate si accorciano e siamo costretti a passare molto più tempo in casa. Per carità, io in casa ci sto benissimo, ma vuoi mettere portare le bambine al parco fino all’ora di cena e riportarle che riescono a malapena a mangiare e fare il bagnetto prima di crollare? Beh, ora bisogna di nuovo iniziare a trovare tecniche alternative…
Il fatto di avere tre bimbe femmine mi avvantaggia, perché basta dar loro uno dei miei rossetti, un pennello da make-up ed ecco che il tempo passa più veloce… Phon e spazzola? Ma la casa, poi, è un disastro! Lasciando da parte la pericolosità degli strumenti elettrici, vi dico solo che Giulia è riuscita nei suoi ultimi due anni di vita a: incastrarsi una ciocca di capelli nel filtro del phon e bruciarsela completamente (e c’ero io, immagino da sola…), tagliarsi COMPLETAMENTE un pezzo di frangia perché le dava fastidio, spalmarsi cera calda di candela sui capelli per tenerli in ordine. Quindi no. Però loro hanno diritto di divertirsi, quindi come si fa?
La soluzione è ripiegare sui giocattoli, ma a patto che siano di ottima qualità e soprattutto a patto che siano abbastanza colorati, divertenti e realistici da piacere alle terrible two. Imaginarium ci viene incontro con prodotti che più carini non si può e con cui le bimbe possono divertirsi ed intrattenermi gentilmente mentre scrivo facendomi notare i primi capelli bianchi (sì, esistono le bambole. ma vuoi mettere il piacere di torturare mamma?). Giocattoli sicuri e divertenti e, cosa che non guasta, belli! Perfetti per la loro cameretta in stile shabby-chic.
Mi sembra che con la Valigetta da stilista To be stylist di Imaginarium io sia riuscita ad intrattenerle abbastanza bene anche senza uscire dai muri domestici, no?
Ti piace questo prodotto e vuoi regalarne uno anche tu alle tue bimbe? Lo trovi qui! Diventa anche tu una #mammaimaginarium!