Debutto nel mondo del Make Up per Gucci e sceglie come testimonial una bellezza dei nostri tempi, la giovane Charlotte Casiraghi.
Frida Giannini, direttore creativo di Gucci, ha fatto di nuovo colpo lanciando per l’autunno/inverno 2014-2015 la collezione Make Up. Tutto studiato nei minimi dettagli- E’ partita dalla fonte e cioè lo stile sofisticato e glam di Gucci, per poi studiarne i colori, i materiali e i look delle domme che nei vari anni hanno indossato Gucci, e ne ha catturato l’essenza.
Per i colori sono stati scelti quelli iconici di borse, abiti e accessori che hanno fatto la storia del brand Gucci, i così detti Iconic Six: oro, nero, rosso, ottanio, bronzo e rame.
La linea è stata sviluppata in collaborazione con Path McGrath, che è un Make Up Artist di fama internazionale. E come testimonial è stata scelta Charlotte Casiraghi, perfetta per interpretare l’allure del brand, in quanto ne espone i valori.
Ma vediamo nel dettaglio i componenti di questa collezione.
Innanzitutto il packaging è davvero splendido. Trapela prestigio e qualità. ed è molto elegante grazie ai colori usati da Gucci: l’oro del logo e il nero del fondo.
Per quanto riguarda le labbra troviamo il raffinato e seducente Gucci Audacios Color Intense Lipstick. Colori audaci esattamente come il nome suggerisce, basta vedere le colorazioni dei rossetti. Non mancano i gloss. Nuance vibranti per i 20 gloss che Gucci propone. Ci sono poi i Gucci Luxurios Moisture Rich Lipstich, altri rossetti del quale la caratteristica è lo stato di idratazione in cui lascia le labbra. I colori sono in tutto 25 tra nude, rosati, pesca e prugna. Per completare il look labbra ci sono le Gucci Sleek Countouring Lip Pencil. Sono 8 matite abbinate ai rossetti e la texture è molto matte.
Per valorizzare l’incarnato del viso, troviamo i Gucci Sheer Blushing Poweder. Otto tonalità di blush tra i quali troviamo un delicato color pesca. Per la base, invece, con Gucci avremo un effetto glow sulla pelle. Sono 18 le tonalità del fondotinta liquido e la texture sarà setosa. Il correttore Luminos Perfectiong Concealer, è illuminante ed è in penna. Non poteva mancare questo prodotto, per non far mancare l’estate sul nostro viso per tutto l’anno: é la Golden Glow Bronzer. Una delle colorazioni è l’Indian Sand.
La collezione è stupenda. A partire dai colori. Cominciamo con il classico: matita occhi nera Eye Impact Longwear, la sua caratteristica è di essere a lunga durata e il colore principale è l’Iconic Black. Gli ombretti, con i loro colori, sono meravigliosi. Gucci ha creato palette da quattro o due colori. Tra quelle a quattro (le Magnetic Shadow Quad) troveremo la Cosmic Deco con nuance che vanno dal verde oliva al nero, al blu navy e hanno finish differenti fra loro. Per quelle a due (le Magnetic Shadow Duo) mi è piaciuto molto tra gli altri l’accoppiamento rame e prugna. Se, invece, preferite i mono, Gucci ha pensato anche a quelli. Sono in sei gradazioni che corrispondono alle Iconic Six.
Per concludere il make up occhi troviamo l’eyeliner e il mascara. Il primo, l’Eye Power Liquid Liner, è in penna e lascia l’occhio perfettamente definito. Il colore è, naturalmente, L’Iconic Black. Per il secondo, l’Eye Opulent Mascara, troviamo il colore Iconic Black ed è un mascara volumizzante.
Per completare il look manca solo lei: la cipria. Gucci propone la Luxe Finishing Powder, cipria compatta che sublima l’incarnato e aumenta la tenuta del look.
Stupendi questi trucchi di classe e dei bellissimi colori il primo rossetto è il mio preferito
ma che bella questa collezione make up sarà sicuramente un successo
Non c’è nulla di più bello di quanto tu non abbia proposto oggi !! Meraviglioso come sempre Gucci !!
Bella questa nuova collezione di Gucci molto interessante la cipria compatta
invio il link alle mie sorelle perché saranno sicuramente interessate al tuo articolo! grazie
Ma grazie a te!
che dire questo marchio fa sempre il suo effetto sono molto belli!!!
Direi che son fantastici questi trucchi, colori sfavillanti e particolari
Mi era arrivata la mail di Gucci per informarmi di questa nuova collezione ! E’ fantastica 🙂
Anch’io la trovo spettacolare e poi Charlotte è come sempre divina!
TROPPO BELLA DAVVERO QUESTA RAGAZZA.HA UNO SGUARDO CHE PARLA