Il tribunale stabilisce la cifra che Mario Balotelli dovrà versare ogni settimana per il mantenimento della piccola Pia. La Fico: deve vivere come la figlia di un calciatore.
Dopo la foto che li ritraeva insieme mentre entravano in tribunale, arriva la notizia che il giudice ha finalmente deciso in merito all’assegno da urlo che Balotelli dovrà versare per la piccola Pia, il cui riconoscimento, come noto, è avvenuto solo dopo un’agguerrita battaglia legale con la ex Raffaella Fico.
“VOGLIO CHE PIA CRESCA COME LA FIGLIA DI UN CALCIATORE”, aveva raccontato Raffaella Fico ad un noto settimanale di Gossip e poi in diretta telefonica a Mattino Cinque con la Panicucci. “Crescendo si renderà conto di chi è Mario Balotelli – ha dichiarato – e non deve subire complessi di inferiorità nei confronti di altri figli di calciatori”. Non sembra, dalle sue parole, che le preoccupazioni di Raffaella – promessa sposa di Tozzi e sull’occhio del ciclone per un presunto flirt con Carlo Conti – fossero molto di natura genitoriale. O forse, come molte mamme ferite dal proprio uomo, sta semplicemente “usando” sua figlia per fini economici, sperando così di dimenticare. Forse le tante lacrime versate in questo ultimo anno negli studi televisivi e gli scoop ai giornali, servivano solo a lenire il dolore infilandosi in negozi di scarpe costose. Duro dirlo, ma la penso così. E ora il tribunale la accontenta con 1200 euro che Balotelli verserà SETTIMANALMENTE alla Fico per il mantenimento di Pia. Spese escluse, ovviamente.
Mario Balotelli, che ha cancellato la sua promessa moglie Fanny Neguesha dai suoi contatti social, dal canto suo pare cresciuto e ha mantenuto la promessa fatta prima del riconoscimento di Pia: “se è figlia mia, farò il padre, in tutti i sensi”. In tanti lo descrivono come un uomo nuovo, padre premuroso e presente mentre pare che la Fico non si opponga più agli incontri tra lui e Pia, come Mario aveva precedentemente denunciato.
Non so, a me piace pensare che l’amore, quello tra genitori e figli, alla fine vinca sempre. Mi piace pensare che le donne ferite non possano arrivare ad usare i loro figli per “vendicarsi” degli ex traditori; ma sappiamo tutti che in molti casi non è così. Quello che auguro alla piccolaPia è che possa smettere di vivere tra le copertine dei giornali e che per lei inizi una vita con un padre presente ed innamorato.