Modernità e femminilità caratterizzano la collezione autunno/inverno 2014-2015 di Mango.
Prezzi competitivi per una collezione glamour con particolari singolari, Mango propone nuove idee di una femminilità dinamica ma soprattutto vivace, dove troviamo forme ricercate e applicazioni di carattere tenendo la linea che troviamo sulle passerelle.
I cappotti, capo base dell’inverno, Mango li propone in forme ampie e oversize, in lana con lunghezza al ginocchio. Ci sono anche in versione carban più corte o quelle con abbottonatura militare in stile mannish, come detta il trend di questa stagione. I colori che propongono sono il grigio, il nero, l’avorio, il rosa cipria.
I dress coat bon ton hanno profilo sfiancato. Per chi ama la semplicità Mango propone parka lunghi e caldi.
Mi piacciono molto i blazer. Linee raffinate, pensati in coordinato con i tailleur, mentre le giacche in pelle riprendono la forma dei classici chiodi con l’aggiunta di borchie.
Per quanto riguarda gli abiti, Mango li mette in primo piano con tubini classici oppure modelli in ecopelle dall’allure più grintoso. Mango propone anche abiti lunghi da sera alcuni con gonna in tulle e decorazioni floreali.
Le maglie sono tantissime così come i pullover. In coordinato con jeans in tutte le forme, con leggings classici o stampati e pantaloni in tessuto con pinces.
I tagli degli abiti sono semplici e dritti.
Pantaloni dritti o semplicemente alla caviglia. Abiti a tunica o con semplici incroci, ed effetto sovrapposto, gonne dritte o appena a ruota oppure tubini aderenti. Molti scolli rotondi o dolcevita sia per la maglia che top e magliette. Maniche dritte o appena accentuate.
Gli accessori sono semplici e pratici. Dalla ballerina in velluto allo stivaletto alla caviglia che ricorda gli anni ’70, in vernice o con l’elastico, anche i mocassini classici sono lucidi, mentre in classica pelle troviamo la versione con il dettagli della catena sul davanti. Le borse sono a tracolla di grandezza medio piccole e tante pochette nei colori rosso, nero e bicolore bianca e gialla.