Mestruazioni? No problem! La libertà in quei giorni inizia dalla rivoluzione Nuvenia: Rolla.Pressa.Via.
Diceva sempre mia nonna che quando parli con qualcuno che pensi sia più forte di te, il modo migliore per togliere l’imbarazzo è quello di immaginare questa persona in bagno, perché in bagno ci vanno tutti. Sapeste quanto mi ha aiutato questo detto quando, ormai quasi tredici anni fa, ho iniziato a lavorare nel campo della moda! Incontri ogni giorno donne bellissime, simili a delle dee e tu ti senti piccola piccola… E allora quale cosa migliore di pensare che anche loro hanno quel “problemino” lì? Come quale problemino? Se state leggendo e siete donne non potete non sapere di cosa parlo!
Avete presente “quei giorni”, quelli in cui l’umore è nero, il colorito salmastro, la pelle un disastro e i capelli non ne parliamo? E vi ricordate l’imbarazzo, nei bagni del liceo, quando c’erano altre ragazze a fare la fila dopo di voi e voi non volevate che si accorgessero che vi stavate cambiando l’assorbente, per quanto “quei giorni lì” ce li abbiano tutte?
Ecco, parliamo esattamente di questo, di quel tabù che sopraggiunge intorno ai 14 anni e che ti accompagna spesso fino alla fine degli anta: quello che ti fa tossire, canticchiare, starnutire affinché nessuno da fuori la porta si accorga che ti stai cambiando l’assorbente. Eppure cosa c’è di tanto strano? Ragazze, anche la mitica Carrie aveva le mestruazioni e sì, anche la top model sempre perfetta per circa cinque giorni al mese è costretta a compiere questa operazione!
Va bene, visto che non vi ho convinte che non ci sia nulla di normale nel cambiarsi tranquillamente l’assorbente e gettarlo nel cestino sotto lo sguardo di altre persone (se son donne, poi, aiuto), vi racconto come Nuvenia Rolla.Pressa.Via. mi abbia tolta dall’imbarazzo in più di un’occasione, perché anch’io sono una di voi!
Poco tempo fa ad esempio ho partecipato ad un meraviglioso weekend con altre mamme blogger, ospiti di un hotel da sogno, con pargoli al seguito. Un’occasione che aspettavo con ansia e per cui ho iniziato a preparare valigia ed outfit per me e le bambine due settimane prima. Ovviamente, con sei giorni di anticipo sul calendario, le odiate mestruazioni hanno fatto capolino. Ora, a parte che non avendolo preventivato non avevo un paio di pantaloni che fossero abbastanza scuri da coprire eventuali macchie (non so voi, ma a me è capitato), volete mettere l’imbarazzo di cambiarsi l’assorbente durante il giorno nei bagni in comune, con dieci mamme e almeno due bambini a testa che nelle pause aspettavano il proprio turno per fare pipì? Vogliamo aggiungere che in nessuna delle toilette era presente un posto in cui gettare la refurtiva?!
Per fortuna avevo con me Nuvenia e con tre semplici mosse (Rolla.Pressa.Via.), richiudevo il tutto in tasca e lo gettavo nel cestino sotto il lavandino, con la scusa di ritoccare il trucco. Piccoli particolari che fanno la differenza, molta differenza, direi e che mi hanno permesso di non uscire dal bagno paonazza.
Ragazze, io ve lo dico: dimenticate i sacchetti trasparenti dei bagni degli hotel; dimenticate il malloppo arrotolato maldestramente in kleenex o carta igienica; dimenticate l’imbarazzo che vi fa scavare nella pattumiera alla ricerca di un posticino nascosto in cui il vostro lui non possa accorgersi che anche voi avete i vostri giorni… Fate come me e per migliorare “quei giorni”, iniziate con tre semplici gesti che donano libertà! Rolla.Pressa.Via.
Sul sito ufficiale, nella sezione apposita troverete tutte le informazioni! Intanto ecco un video che vi spiega come si fa!
Maggiori info anche nelle pagini ufficiali Nuvenia!