Lo sapete, in fatto di Baby outfit io adoro lo stile sporty-chic, quello che mixa capi basici e sportivi con tocchi inaspettati di eleganza. Ecco un’altra proposta tutta per voi!
Se c’è uno stile che mi definisce perfettamente in fatto di baby outfit (e non solo), quello è lo sporty chic; uno stile fatto di capi easy e basici, comodissimi anche per affrontare la scuola o il gioco con gli amichetti, ma con quel qualcosa in più che non ti aspetti. Vi ho fatto vedere spesso come i baby outfit delle mie bimbe siano un pò così, sia per la piccola Eva Maria che per le sue sorelline più grandi.
Come si crea un perfetto baby outfit in stile sportivo ma con gusto? Partite da un pantalone comodo, come un jeans semplice o stampato (io in questo caso ho scelto la versione floreale di Zara) e si abbina un top altrettanto semplice e possibilmente – vista la stagione – a strati. Io ho scelto una camicia in denim, a cui poter sovrapporre felpina o pull, in un attualissimo grigio delavè.
Il tocco chic in un baby outfit sporty-chic deve essere conferito dalle scarpe e dal capospalla. Per quanto riguarda le prime, trovo che le stringate Paul Smith Junior siano semplicemente divine (come d’altra parte il resto della collezione) e sul capospalla, potendo scegliere, non ho dubbi: la pelliccia ecologica è stupenda sia per grandi che per piccine e conferisce quel tocco di eleganza in più anche ad un look semplicissimo! Qui ho selezionato per voi il pellicciotto nero di Billieblush, brand che adoro.
E mi raccomando, non dimenticate la borsetta, perchè anche una piccola lady ha il diritto di portare con sè le sue cosine da casa!