Varie le fantasie, poche le cromie scelte e look quotidiani quelli proposti da Liu Jo per l’autunno/inverno.
Liu Jo veste principalmente le ragazze,e infatti lo stile è fresco e trendy. Il tocco vincente per la collezione di quest’anno è la semplicità e l’importanza dei dettagli, degli accostamenti dei colori e delle varie stampe.
Gli abiti sono principalmente tubini, abito che sta bene in qualsiasi occasione, proposto anche per le più audaci in stampa animalier. Bello lo stile vintage che usa per altri abiti. Si tratta di abiti a maniche lunghe, con colletto basso, bottoni e riprese sul punto vita.
Altra fantasia che troviamo per Liu Jo sono le righe: le rivisita a zig zag, le presenta come blocchi geometrici caratterizzati da importanti contrasti di colore.
Capo base delle collezioni autunno/inverno sono i cappotti. Liu Jo li propone in diversi modelli, in stile biker soprattutto. Dalla lana tartan con cappuccio e frange al pied de poul realizzato con fili di lurex argento.
Per quanto riguarda la collezione Liu Jo Jeans la parola d’ordine è comodità. Maglioncini lunghi, morbidi cardigan fanno da padrone nei colori come il beige, il marrone, il senape, il bordeaux e il blu.
Liu Jo Jeans propone copricapo a mantella in lana, molto in voga per questagione. Per i cappotti sono dalla linea semplice, monopetto con chiusura a trebottoni e revers classici. Per le giacche la linea si fa mascolina. Troviamo modelli in tweed dalle maniche a 3/4 e blazer eleganti.
Il denim è proposto in veri modi. Lavaggi chiari/scuri, strappi e decorazioni brillanti. I modelli che troviamo partono dalla linea Bottom Up che esaltano e definiscono le curve ma anche jeans dal taglio maschile Boyfriend a vita alta, con cinque tasche e cavallo sceso e gamba slim. Stile grunge per il denim River: lavaggio used e spacchetti alla caviglia.