Per la precedente collezione avevano scelto l’era bizantina. per la collezione autunno/inverno Dolce & Gabbana hanno scelto il Medioevo.
Un’atmosfera carica di fascino si percepisce dalla passerella di Dolce & Gabbana. Applicazioni maxi, ricami e multicolore, cappucci estrosi forgiati con maglie metalliche delle armature. E’ quasi surreale, si può dire fiabesco. Difficile da descrivere una simile collezione in quanto davvero unica. Dolce & Gabbana dalla scorsa stagione hanno tirato fuori collezioni che o piacciono o non piacciono, non ci sono vie di mezzo.
Gli abiti hanno maniche a sbuffo, completi di pizzo o applicazioni scintillanti, cappotti arricchiti da dettagli gioiello che simulano le maglie metalliche. Completano il tutto le pellicce.
Si lascia spazio alle sperimentazioni con Dolce & Gabbana: le fiabe sono il comune denominatore. Trame di fiori e chiavi, fantasie giocose di gufi, volpi e scoiattoli. Tutto questo arricchisce mini dress, long dress mantelle e gonne. Troviamo anche cappotti color borgogna che danno la sensazione che sia entrata in passerella una Cappuccetto Rosso moderna.
Adatti a chi vuol osare anche solo con le scarpe, che difficilmente si porteranno tutti i giorni, Dolce & Gabbana propongono delle vere opere d’arte molto caratteristiche, che vanno bene a dare quel tocco in più a un look monotono.
Mary Jane a tacco alto si alternano a decolléttès t-bar velvet proposte nel color giallo zafferano, fino agli stivali che sembrano cruissardes e sono ultraflat. Li propongono in nero, in pelle, con dettagli borchiati, o interamente vestiti di bagliori metallici nei toni dell’argento e del bronzo.
Per quanto riguarda il rasoterra non mancano le proposte. Slipper, stuvaletti alla caviglia in color oro dall’effetto ricamato con due pietre color turchese o del verde, o ancora rosso. Ballerine t-bar a punta stretta, con cinturino alla caviglia proposte da Dolce & Gabbana in oro, argento e bronzo oppure ocra, burgundy e in color testa di moro.