Manolo Blahnik a/i 2014: ecco le novità del marchio e i modelli five star della nuova collezione dello stilista.
Con l’inizio della stagione autunnale non potevo non parlarvi della nuova collezione di Manolo Blahnik a/i 2014 e le sue meravigliose creazioni per tutte le donne che amano questo brand. Ci sono per tutti i gusti: dalle ballerine, più basse e comode da indossare per chi non ama le punte strette e i tacchi eccessivamente alti, a quelle dai dieci centimetri di tacco a spillo per coloro che amano le altezze vertiginose. Tutto questo per farvi sognare!
Partiamo, allora, dalle ballerine ultraflat della collezione Manolo Blahnik a/i 2014 con solo 1 cm di tacco che si declinano in varie nuances: dal classico nero al rosso magenta, dal bicolore bianco/beige al nero chiuso coi nastri per il modello compatto e allacciato sul collo del piede da indossare con pantaloni a sigaretta e pull. Gli altri modelli si adattano molto bene anche con delle pencil skirt o minidress aderenti o svasati.
Modelli midi, in termini di tacco, per Manolo Blahnik a/i 2014: si parte da quelle floreali in raso ricamato con tacco a rocchetto, come le ultime realizzate con tomaia in feltro e inserti in pelle nera per decorare il décolleté. Ci sono, però, anche versioni con tacco leggermente più ampio alla base, più comodo da indossare, con ricami a carattere floreale e fibbia centrale inserita o a pois e fiocco centrale in velluto beige che riprende il bordo esterno della tomaia che ricordano vagamente le fogge delle calzature femminili settecentesche riviste e corrette.
Il camoscio è tra i materiali preferiti nella collezione Manolo Blahnik a/i 2014, come nel primo modello ad esempio, con intarsio laterale che si chiude sul frontale nell’arancio e rifiniture in viola glicine. Ma non mancano di certo i tacchi a spillo sia per i décolleté che per i tronchetti alla caviglia impreziositi con risvolti in pelle vaccina in tinta bianca e fibbiette laterali. Gli abbinamenti sono black/white o rosso fegato e bianco latte.
Ultimi quattro modelli per quest’oggi dedicato alla collezione Manolo Blahnik a/i 2014 con i tronchetti utilizzabili pure con delle mises de soirée. Rosa confetto con bottoni neri – accostamento elegantissimo – per il primo modello, cascata di perle all over la cavigliera a rete con raso rosa shoking e tacco a rocchetto per il secondo. Ma sono davvero inimitabili anche le ultime due proposte, con il modello in suède color cipria e rifiniture in pelle nera che chiudono il fiocco sul collo del piede o il “minimal-fetish” in vitello nero con stringhe e tacco a stiletto di dieci centimetri.