G-Star Raw Uomo firma il look maschile per l’autunno/inverno 2014. Jeans o pantaloni di cotone, tante felpe e blazer nella nuova collezione.
Marchio giovanile e di tendenza, nel mare magnum della moda declinata al maschile, G-Star Raw Uomo si rivolge a tutti coloro che vogliono essere al passo con moda e tendenze e che non amano l’ovvietà, lo scontato e il già visto. Sì, perché le linee dei pantaloni, soprattutto dei jeans ad esempio, sono davvero particolari e riconoscibili. Tagli sulle cosce e impunture per permettere al gambale di girare e avvolgere la coscia in modo più consono alla forma del corpo così da risultare più comodo.
Urban style per le collezioni firmate G-Star Raw Uomo perfette per la vita quotidiana delle metropoli. Come i cargo con tasche inclinate in diagonale, con apertura e cerniera lampo, da abbinare nell’outfit ad un pull con scollo a V o girocollo ma anche aduna basic t-shirt arricchita da uno smanicato in tinta.
Urban fashion per un urban look: è questo il risultato cui vuole arrivare G-Star Raw Uomo con la sua collezione a/i 2014. Il blazer monopetto, rivisto alla luce dello stile G-Star Raw, è corto al fianco, caratterizzato dalle applicazioni di tasconi esterni ed interni e si ispira, nelle sue fattezze, all’abbigliamento da lavoro. Il collo e i polsini sono foderati in feltro di lana. La pattina si chiude con bottoni con gambo.
Anche nelle felpe le linee di G-Star Raw Uomo si distinguono da quelle di altri marchi: questa ha il cappuccio e chiusura a cerniera in metallo obliqua. È provvista di tasche a marsupio a filo e il cappuccio è foderato. Orlo e polsini sono invece a costine. Tinta verde per un look dal sapore militare.
Jeans, capo di punta della maison G-Star Raw Uomo, con la gamba stretta, dalla vestibilità più comoda sulle cosce e con stile classico, pulito, del modello a cinque tasche. Tela decolorata nella parte centrale per aumentare l’effetto vintage e used del capo.
Ancora una felpa della collezione a/i 2014 by G-Star Raw Uomo in jersey di cotone garzato. Manica lunga con collo a dolcevita oversize. La parte superiore del collo è regolabile per mezzo di una coulisse e il petto presenta una grafica del logo. È disponibile anche nel grigio e si adatta davvero molto bene sia con i jeans che con pantaloni di cotone chino.
Quello nella fotografia sopra è proprio uno dei modelli di pantaloni di cui parlavo in apertura: tagli inconsueti per esaltare la vestibilità del capo e farlo adattare al corpo di chi lo indossa. Creato da Pierre Morisset nel 2000, il jeans con struttura ad A viene ora riproposto in un moderno taglio affusolato. Le tasche posteriori presentano i simboli ‘A’ con cucitura doppia e un pannello aggiuntivo nella parte interna della gamba, con pince profonde al ginocchio. Questo tipo di jeans offre, così, maggiore libertà di movimento.
Da ultimo ancora un blazer firmato G-Star Raw. Questa volta dal taglio più classico, con bottone singolo in stile smoking e taglio sciancrato aderente. Presenta tasche a filo e sottili risvolti verso l’alto. L’interno è completamente foderato e rinforzato. Questi sono solo alcuni dei capi della nuova collezione G-Star Raw Uomo. Vi invito a dare un’occhiata al sito web, per curiosare e ispirarvi per un prossimo regalo ai vostri partners!