Giovedì 20 novembre ho partecipato all’open day della collezione primavera/estate 2015 di Chicco e alla presentazione della Limited Edition firmata Camila Raznovic per l’inverno.
Ma andiamo con ordine. Vi racconto per prima la “piccola” collaborazione da parte di Camila.
Camila ci ha raccontato che la stylist del brand Chicco le ha fatto vedere dei bozzetti destinati all’estero e che Camila stessa ha ritenuto avvincenti anche nel nostro Paese. Si trattava di tute da neve. Effettivamente tute da neve a medio prezzo e di qualità nel nostro Paese sono difficili da trovare. Lo scorso anno Camila le ha provate sulle sue figlie.
Ci ha raccontato che essendo andata in un periodo che è stato particolarmente piovoso, la maggior parte dei bambini sotto la tuta era bagnato, le sue no. Infatti si è sentita di consigliarle a noi mamme senza esitazioni.
Come avrete capito, Chicco ha deciso di puntare il proprio focus sul discorso neve, e credo abbia fatto bene. La maggior parte delle famiglie italiane fa la settimana bianca ed è risaputo (anche nel semplice giardino di casa) che i bambini come vedono la neve impazziscono e ci si buttano dentro. Da mamma sono più tranquilla nel lasciarlo fare ai miei figli, sapendo che sotto rimangono asciutti.
Camila Raznovic ha ideato la sua limited edition partendo dai ricordi. E’ un completo maglioncino/cappello entrambi in lana. Nel colore rosa per le bimbe e blu/verde per i bimbi.
Come dicevo è partita dai ricordi. Se guardate la fantasia cosa vi fa venire in mente? Io personalmente in quegli anni non c’ero ma ho indossato spesso i maglioncini di mia mamma, che mia nonna ha tenuto con tanta cura. Effettivamente quelli ideati da Camila fanno venire in mente gli anni ’70. Maglioncini con fantasie semplici e quella lana ruvida che ti faceva venire il prurito.
Li ho visti dal vico e ho avuto modo di toccarli. La lana è morbidissima e deve dire che, come faceva notare Camila, vanno benissimo anche sotto le tute da neve.
Ma non è finita qui. Come vi ho anticipato prima della presentazione della collezione di Camila Raznovic for Chicco c’è stata presentata in anteprima la collezione primavera/estate 2015. E se devo essere del tutto sincera mi sono innamorata di quegli abiti!
My first Chicco è la collezione che va’ per i bimbi in fascia di età compresa tra i 0 e i 24 mesi. Indossabili nelle prime giornate di sole ma anche in quelle giornate più calde. I tessuti sono cotone, cimato, interlock, jacquard, jersey e piquet.
Ho trovato simpaticissima la collezione Chicco Little Friend. E una capsule collection composta da sei pratici e funzionali capi di abbigliamento realizzati in morbido jersey e cotone. Sopra ci sono animaletti simpaticissimi. E’ una collezione molto colorata. In questo modo la percezione visiva del bambino si sviluppa e suscita in lui piacevoli sensazioni. I colori sono il giallo, il verde, l’azzurro e il rosa.
My Chicco è la moda per i bimbi dal primo anno di età agli otto. E’ una collezione colorata e divertente ma anche molto elegante. Molto ricca di modelli anche i bambini.
Proposta anche la linea basic TO BE per entrambe le fasce di età. Colorata e comoda (comprende anche tute) e soprattutto, cosa bellissima anche economicamente, i capi si possono intercambiare tra loro.
Ultima novità in casa Chicco è il nuovo Trio Love. Ha un solo sistema modulare con 4 diverse configurazioni. E’ utilizzabile dalla nascita fino ai tre anni del bambino. La navicella è dotata di un soffice materassino, lo schienale interno è reclinabile e la base forata.
Il seggiolino auto è stato reso più confortevole e sicuro. Il poggiatesta è rialzato.
Passeggino più confortevole. Doppia vista (sia verso la strada che verso la mamma), è reclinabile con una sola mano ed è regolabile in 4 posizioni.
La praticità di questo nuovo passeggino sta nel poterlo chiudere con una mano sola anche con il bambino in braccio. Ma è pratico anche a livello economico. E’ compreso di tutti gli accessori per l’auto ed è compresa la borsa porta oggetti con fasciatoio da viaggio incluso.
What’s Else?