Zara primavera-estate 2015: primizie e novità per la moda donna estate 2015.
Siamo ancora in piena stagione invernale, ma il desiderio di sole e di tempo bello è tale che vogliamo proiettarci, per quel poco che possiamo, nella dimensione dell’estate. Allora sbirciamo tra le novità che il marchio spagnolo Zara primavera-estate 2015 propone per la moda donna. Il must sembra essere l’ispirazione agli anni ’70, ad una certa moda in voga in quegli anni che vedeva, anzitutto, ampie fogge per i pantaloni a zampa come quelli delle foto sotto.
Tailleur basic di cotone color beige per Zara primavera-estate 2015 con blazer e spacco posteriore appoggiato sul fianco con bottone per chiusura e pantalone a sigaretta con piega frontale. Tasche a filo sul retro e alla carretteira sul davanti per evitare fastidiosi allargamenti ottici del fianco sul pantalone Capri con spacchi alle caviglie. Formale quel tanto che basta per essere utilizzato in maniera ottimale al lavoro.
Parlavamo di pantaloni dal sapore rétro, vagamente anni ’70, per le proposte moda di Zara primavera-estate 2015: eccoli qua, quelli grigi qui sopra, con pinces dalle fogge ampie, avvolgenti, la vita leggermente più alta di quelle inguinali cui siamo ormai abituati da tempo (e che, peraltro, strizzano gli adipociti fino a farli fuoriuscire in cuscinetti davvero antiestetici). Fantasia stampata a micro-pois da portare in abbinamento con maglioncino in viscosa con scollo a barca rosso bordeaux e taglio asimmetrico, perfetto con il grigio del capovita.
Giacca in ecopelle sfrangiata nella parte bassa per vestire le giornate di fresca brezza primaverile indossando capi firmati Zara primavera-estate 2015. Taglio leggermente più lungo sulla parte frontale, qui abbinato con minidress bianco di lino. Se vi piace lo potete indossare anche con jeans aderenti e tacco a spillo o stivale modello camperos.
Parlavamo poco fa delle fogge anni ’70 che sono uno dei fili conduttori della nuovissima collezione Zara primavera-estate 2015. Guardate questo completo nero composto da spolverino lungo e pantalone: misto viscosa, profilato con cerniere lampo sia per la chiusura sia sulle tasche e pantalone a zampa, ampio in tinta con la giacca. Assolutamente da sconsigliare a tutte coloro che non sono state dotate da madre natura di altezza. Sbassano eccessivamente la figura, ma rappresentano, pur se ispirati al passato, una ventata di novità per tutte coloro di voi che hanno un’altezza a partire da 1.70 cm. Dopo anni di skinny super-aderenti Zara ripropone vestibilità ampie, morbide.
Stesso mood con pantalone a zampa degli altri modelli di pantaloni sopra esposti per Zara primavera-estate 2015: color beige dalle sfumature tortora anche per il cardigan aperto con zip frontale. In pendant il giubbino biker in pelle d’agnello dal taglio più corto della maglia. Collo alla coreana e modello impreziosito dall’uso delle cerniere lampo che rifiniscono questo modello, must di ogni stagione.
Cotoni freschi per l’estate sono tra i tessuti proposti da Zara primavera-estate 2015 anche nel caso dei pull, cardigan e spolverini presenti incollezione con colori e lavorazioni diverse. Questa è una delle molteplici versioni firmate da Zara: color corda naturale, leggermente melangiato, con maniche dal fondo ampio, manica calata e scollo a barca. Adatto da portare con pantaloni, sopra dei leggings o con una pencil skirt al ginocchio.
Pull di cotone con disegni geometrici e mix cromatici stampati dalle linee morbide da abbinare a minigonna con apertura sul davanti a teli come in foto e girocollo per la maglieria di Zara primavera-estate 2015. I disegni stampati hanno il sapore di geometrie etniche e si sposano bene con i colori del beige, del tortora e delle sfumature del nocciola.
L’ultimo capo scelto per voi oggi dalla collezione Zara primavera-estate 2015 è la longuette in eco-pelle nera, linea aderente al fianco, da portare abbinata ad una camicetta o ad una blusa in tinta unita o, se preferite, in fantasia. Altra scelta possibile con un modello come questo a vita alta può essere la camicia body da indossare dentro la gonna.