Ospite speciale della sfilata di Dolce e Gabbana alla MFW, Bianca Balti incinta di sei mesi e bella più che mai!
Una sfilata speciale quella di Dolce & Gabbana alla Milano Fashion Week: in passerella infatti sfila quello che secondo i due stilisti è l’emblema della femminilità, ovvero la mamma. Sulle note di Viva la mamma di Edoardo Bennato, il cui testo è stato tradotto in 14 lingue (comprese l’arabo, il cinese e il coreano, per essere regalato agli ospiti della sfilata), Bianca Balti sfila incinta di sei mesi in un delizioso tubino color cipria, mentre le sue colleghe già mamme sfilano con i loro bambini. Uno spettacolo straordinario per i presenti e un’ode al mestiere di mamma.
“Noi facciamo moda, ma la moda passa in secondo piano: ci interessa lanciare un messaggio d’amore, perché in questo momento in cui tutto è così accentrato su se stessi la famiglia è quella cosa cui fai sempre ritorno”, spiegano Dolce e Gabbana, che hanno deciso di far sfilare Bianca Balti incinta e le altre modelle mamme con i loro bambini in braccio, aggiungendo: “La moda è fredda se non racconti una storia, se non mostri i tuoi sentimenti: arrivi, guardi la sfilata e via, ma la vita non è questa e noi ci sentiamo un pò diversi”.
Bianca Balti, modella 30enne simbolo di Dolce & Gabbana è già mamma di Matilde, 7 anni, avuta dall’ex marito, il fotografo Christian Lucidi, che a sua volta diventerà padre di un’altra femminuccia. Anche per Bianca si tratta di una femminuccia, benchè, lo confessa lei stessa, “avrei preferito un maschio, anche quando aspettavo Matilde lo speravo”. Sul padre della piccola, in quell’occasione la modella aveva detto a Grazia: “Non c’entra con il mondo della moda e non è un miliardario. Non farebbe proprio per me. E’ un uomo normale e lavora negli Stati Uniti. Lo vedrò in marzo, un mese prima del parto”. Nozze in vista? “So che un giorno mi risposerò. Non voglio caricare di troppe aspettative il nostro rapporto. Mi auguro che vada bene, ma se così non fosse, io sono comunque in grado di prendermi cura della bambina da sola”.
Che dire, tanto di cappello alla musa di Dolce & Gabbana, che tiene alta la bandiera della maternità e soprattutto dell’indipendenza. Proprio la femminilità con la F maiuscola caratterizza come sempre la collezione di dolce & Gabbana per il prossimo a/i 205/2016, che rispetto al solito, però, acquisisce particolari più teneri e sognanti.
A noi è piaciuta un sacco e a voi?