Moda curvy primavera 2015 per vestire di glamour tutte le curve più ardite del vostro corpo. Le collezioni Donna Futura, Persona, Sophia ed H&M.
Nelle scorse settimane ci siamo occupati delle tendenze per la moda donna primavera/estate 2015 passando in rassegna varie collezioni e vari brand con le loro proposte fashion, ma non possiamo trascurare un comparto importantissimo della moda donna quale quello curvy: molte sono le donne formose nel nostro paese che vogliono sentirsi à la page pur non indossando una taglia 40.
Allora, dedicato a loro, ecco il post di oggi sulla moda curvy primavera 2015 con alcune delle creazioni prêt-à-porter per tutte le donne che indossano una taglia superiore alla 44! Moda giovane, innanzitutto, è quella che voglio proporvi oggi per la moda curvy primavera 2015. Il fatto di avere un fisico con curve non significa che ci si deve necessariamente mortificare con un saio nero o un sacco informe per nascondere i punti “deboli” della silhouette formosa.
Allora ecco i modelli della linea Donna Futura, brand padovano che propone molti capi la cui curva taglie parte dalla 46 in su. Dinamismo e praticità sono le parole d’ordine per questa eccellente collezione composta da jeans a sigaretta – ma anche con vestibilità skinny – dalla vita medio-alta in denim elasticizzato, comodo e fresco per l’estate da portare con camicie aperte morbide che cadono sul fianco. I pantaloni di cotone arrivano, in lunghezza, appena sopra al ginocchio, taglio Capri e sono adatti per le giornate di lavoro, da abbinare a maxi t-shirt in viscosa o cotone, lunghe al fianco e spolverino in tinta per completare il look della donna curvy con stile metropolitano. Non mancano i tailleur di fresco lino con tasche alla francese, coulisse in vita e giacca a manica corta color corda: il must della rovescia sopra la caviglia si ripete anche nella moda di quest’anno e Donna Futura la propone anche per le sue clienti curvy.
Nelle proposte moda curvy primavera 2015 non poteva mancare un marchio storico della moda per taglie forti: Persona, ovviamente. Dalla collezione firmata Persona ho estrapolato il minidress plissé nero in jersey organza con collo stondato, maniche a piccolo kimono, taglio in vita e fondo leggermente svasato. Lo si può indossare per l’ufficio ma anche per l’ora del cocktail pomeridiana. Pratico il parka con fantasia floreale stampata dalla linea a trapezio, con cappuccio e manica lunga; realizzato in tessuto memory, il parka presenta un’allacciatura a cerniera con doppio cursore in tinta con dettaglio fucsia. Il fondo neutro bianco consente il suo abbinamento con qualsiasi altro colore.
Per chi ama il lungo Persona propone l’abito alla caviglia stampato a fiori in viscosa, collo a polo, allacciatura con bottoni, tasche applicate davanti, maniche corte e coulisse in vita. La delicata fantasia floreale dell’abito si accosta a dettagli più decisi come le tasche applicate in stile militare. Per le amanti del capospalla ho scelto il blazer in tinta neutra con girocollo dalla linea boxy in stuoia stretch e allacciatura nascosta con bottoni automatici. Portabilissimo anche con dei semplici jeans, questo capo si caratterizza per le maniche trequarti, i profili in gros-grain a contrasto che formano sul cannoncino leggere pieghette e per le tasche applicate sul frontale. La giacca della collezione moda curvy primavera 2015 reinterpreta in chiave moderna lo stile bon-ton.
Altre proposte fashion per la moda curvy primavera 2015 sono quelle create da Sophia, altro brand italianissimo che produce la sua collezione interamente nel nostro paese e che ha sede a Bologna. Mood anche in questo caso giovane, di tendenza, fresco e dinamico che presenta capi prêt-à-porter assolutamente in linea con la moda della primavera 2015. Sahariane in cotone con coulisse per sottolineare il punto vita, maxi t-shirt a mezza manica che scivolano sul fianco, jeans aderenti ma a vita alta, contenitivi, e con rovescia fino ai modelli in cotone stampato con motivi floreali per l’estate che deve arrivare.
Ultimo brand di moda curvy primavera 2015 di oggi è H&M e la sua linea dedicata specificamente alle donne formose che ha in collezione non solo maxi pull o camicie di cotone e viscosa in fantasia o in tinta unita, ma anche leggings neri elasticizzati da portare con maglie sblusate morbide, con collo alla coreana o a V. Non mancano le gonne, che quest’anno sono, di prevalenza, a vita alta e realizzate in pizzo verde ottanio da abbinare ad un pull o a una t-shirt avorio. Tra i tanti blog che si occupano anche di moda curvy vi segnalo Scusa se sono alla moda con tantissimi suggerimenti per essere fashion anche con un corpo dalle curve pericolose!