Consigli e suggerimenti sui capi indispensabili da mettere in valigia questa estate.
Ci siamo quasi, il caldo è ufficialmente arrivato e i primi weekend al mare hanno già sortito il loro effetto, tipo quello di farci tornare a casa più stanche di prima e con cumuli di lavoro da smaltire e biancheria da lavare, però un pochino più abbronzate. Tuttavia ci consola il pensiero che presto inizieranno le vacanze vere, quelle con V maiuscola, dove potremo concederci almeno una succosa settimana (o forse più) di mare/lago/montagna/varie ed eventuali. E lì s’impone la questione valigia.
Molte di voi staranno certamente pianificando dove andare/cosa fare/cosa vedere e prima o poi si imbatteranno nel “cosa mettere in valigia”, che poi noi donne ci ostiniamo a chiamarle valigie, ma non lo sono. Non dovremmo chiamarle valigie se poi dentro ci mettiamo la casa intera, che mancano il frigo e il televisore e poi abbiamo tutto: vestiti, scarpe, trucchi, elettrodomestici, kit di ogni tipo, beni di prima/seconda/terza e pure quarta necessità e chissà cos’altro. Siamo fatte così: noi se non ci portiamo dietro il mondo non siamo contente, sono più i cambi (per noi o per i figli) che ci portiamo dietro che i giorni effettivi di ferie, sempre forti del detto “non si sa mai”.
Vediamo allora di semplificarci la vita e passiamo in rassegna gli indispensabili per una vacanza low stress. Innanzitutto non fatevi mai mancare delle comode, pratiche, evergreen t-shirts. Versatili e comodissime per il giorno, ma anche per la sera, magari per sdrammatizzare shorts o gonne. Sceglietele tra quelle più nuove, con scritte street-style, le potete riutilizzare anche rientrate dalle ferie perché vanno un sacco.
Altro pezzo indispensabile è la maglia in cotone, magari lavorata all’uncinetto, morbida e comoda, è un must sia per il viaggio (l’aria condizionata non risparmia nessuno) sia nelle serate più fresche. Immancabili poi i pantaloncini (anche bermuda) in jeans, belli da indossare al mare o di giorno con t-shirt o bluse morbide. Indispensabili poi una bella jumpsuit, ottima alternativa ai soliti pantaloni per una serata carina ed elegante, un vestitino corto e uno lungo leggero e svolazzante, purchè siano coloratissimi.
Per gli accessori invece non fatevi mancare un paio di pratici, comodi e glamour occhiali da sole, una borsa in paglia capiente e chic da usare dentro o fuori la spiaggia anche per la spesa, e delle comode zeppe colorate o, in alternativa, dei sandali ultraflat allacciati a prova di scampagnata.
Ora siete prontissime per la vostra valigia delle vacanze. Non vi resta che aggiungere il resto del mondo e… voilà, il gioco è fatto!
Articolo scritto da Claudia Giordano di blondywitch.com.