Dopo una collezione tutta dedicata alla Sicilia, Dolce & Gabbana hanno deciso di dedicare la nuova collezione per la bella stagione alla Spagna!
La primavera/estate Dolce&Gabbana si ramifica in terreni di cultura etnico – folk spagnola, con un tocco davvero sexy.
Troviamo le forme del torero e gli ex voto a cuore delle madonne di Siviglia. I capi sono particolarmente seducenti e ne traspare dall’uso del rosso, del nero, del pizzo, del merletto e delle applicazioni gioiello.
I capi sono versatili, come i tubini e gli abiti lunghi in pizzo. Anche loro hanno fatto dei jeans un punto di forza. Ne troviamo di larghi con applicazioni gioiello, oppure con stampe, come quelle con i garofani che nell’iconografia spagnola usano le donne che vogliono conquistare i toreri.
Spostiamo la nostra attenzione sugli accessori. Partendo dalle scarpe. I veri protagonisti, a livello di tema, sono i fiori, che a tratti assumono i codici del Barocco grazie alla sensualità del pizzo. Applicazioni floreali di garofani li troviamo su zeppe, decolletè e sandali gioiello.
Dolce&Gabbana con questa collezione soddisfano ogni donna. Troviamo la ballerina a punta affusolata, per arrivare alle espradillas molto colorate. Tacco basso per le romantiche, pratiche ed eleganti decolletè in broccato ricoperte di fiori. Il tacco alto è prezioso e iperdecorato: decollettè in vernice con stampa a fiori e frutta.
E le scarpe, come sappiamo, vanno abbinate assolutamente alle borse. L’iconica handbag Sicily si riveste di broccato e jacquard ornato con fiori e maxipois, oppure da applicazioni gioiello in oro. In tema handbag non mancano modelli realizzati interamente in stampa rettile declinata in colori vividi e brillanti come il blu, il verde e il turchese.
Le shopping bag ampie e capienti interamente realizzate in pelle, che troviamo in broccato oppure traforate. E terminiamo con le splendide clutch. Sono interamente realizzate in metallo con tracollina come quella a forma di cuore. Miniaudiere rettangolari completamente rivestite di pietre dure e minibag dalla forma tonda a stampa vivace.