I solari p-e 2015 ci aiutano nella prevenzione contro l’azione dei raggi UVA e ci abbronzano con sicurezza. Ecco la selezione di quest’anno!
Anche questa estate siamo giunti al caldo e al sole torrido e pertanto non possiamo dimenticarci di prenderci cura della nostra pelle durante le ore di esposizione al sole, soprattutto se sono lunghe. Oggi analizzeremo alcuni prodotti solari p-e 2015, illustrandone caratteristiche e proprietà per salvaguardare la nostra pelle dalle scottature e dalle conseguenze che queste comportano.
Prendiamo, ad esempio, tra la vasta gamma di solari p-e 2015, la Crema Solare all’Olio di Palma de L’Erbolario che con i suoi quattro differenti filtri dalla consistenza piacevole, facile da applicare, protegge le pelli chiare o particolarmente sensibili. Per rendere più ricca la sua formulazione, vengono aggiunti al preparato tre ingredienti preziosi: gli olii di palma e d’oliva, utili nella difesa dell’epidermide dal fotoinvecchiamento e nel garantire un effetto barriera contro l’azione inaridente di vento e salsedine, ed il gel di Aloe vera, addolcente e rinfrescante. Fattore di protezione 50, per questa crema, dalle importanti proprietà protettive. Adatta anche per chi ha un incarnato più scuro ma vuole proteggersi durante le prime esposizioni solari.
Altro prodotto scelto per proporvi i solari p-e 2015 è Sol Aloe & Agrumi di Bottega Verde che si caratterizza per la sua formula specifica per prevenire i danni del fotoinvecchiamento sul viso, proteggere dal sole e regalare un’abbronzatura uniforme e duratura. La texture ultra confortevole è leggera, si stende con estrema facilità e la formula anti-età contiene Vitamina E, estratto di Agrumi e Aloe vera, idratante e rinfrescante. La sua frizzante profumazione dona una sensazione di fresco benessere che rende ancora più piacevole stare al sole.
Tra i solari p-e 2015 non poteva mancare anche una crema appositamente studiata per il nostro contorno occhi, altra zona della pelle del viso delicata e da proteggere. Ecco che ci accorre in aiuto Shiseido con la Crema Solare Protettiva per il Contorno Occhi con protezione solare media. Formulata in modo specifico per difendere la pelle delicata del contorno occhi dagli effetti dannosi dei raggi UVA/UVB, questo preparato coadiuva nella prevenzione contro la secchezza, la ruvidità, le rughe, il rilassamento cutaneo. Inoltre, attenua la visibilità di occhiaie e aspetto spento.
Per chi ha già la pelle abbronzata o comunque scura e preferisse un olio senza filtro solare, Collistar, tra i suoi prodotti solari p-e 2015, propone l’Olio Secco Superabbronzante Idratante: una preziosa formula che abbina praticità d’uso, abbronzatura rapida ed eccezionale setosità della pelle. Prodotto ricco di Vitamina E e olii di calendula, nocciolo, carota e mallo di noce, nutre e idrata la pelle senza ungerla. Leggero e di rapido assorbimento, può essere usato anche per proteggere i capelli dalla salsedine e dal sole.
Importante è anche il doposole impiegato per lenire la pelle dalle eventuali scottature contratte durante l’esposizione solare o semplicemente per reidratarla, visto che sia la salsedine, il cloro e i raggi solari tendono a seccare la cute. Tra i solari p-e 2015, allora, non può mancare un prodotto doposole come il nuovo Piz Buin After Sun. Arricchito con Aloe Vera, si tratta di un latte idratante lenitivo e rinfrescante che offre un’idratazione intensa per 24 ore e riequilibra delicatamente il livello di idratazione naturale della pelle affaticata dal sole aiutando a prevenire l’esfoliazione per un’abbronzatura più duratura.