Inno alla natura, giardini selvatici e agresti spiagge. Libertà con tessuti leggeri e morbidi. Vediamo insieme l’anteprima della collezione p/e 2016 de Il Gufo.
Il protagonista della prossima stagione sarà il lino, in tutte le sue varianti: dallo shantung per la cerimonia, al tinto filo a quadri, al tino in capo, ma anche ricamato.
Per la bambina fiori ovunque, esclusivamente realizzati a mani. Giochi di piccoli e maxi pois ricamati su abiti e top per tutti i giorni, eleganti tessuti su abiti e top per tutti i giorni, eleganti tessuti effetto nuvole nelle varianti di cerimonia.
Farfalle in tessuto posate sul lino shantung, delicati petali si adagiano sulle maniche delle camicie.
il seer sucker di seta crea piccole onde, lievi strati di tulle danno volumi alle gonne da abbinare a t-shirt, mentre piccole rouches adornano abiti e top.
Il Gufo propone stampe giapponesi e grafiche geometriche su abiti, short e top riprendono i colori della collezione.
La vestibilità dei pantaloni è più dolce, su felpe e t-shirt le linee si fanno leggermente a trapezio. A completare la collezione ci sono le felpe a rovescio con stampo di polvere di stelle, abiti prendisole e piccoli caftani a forma di farfalla.
Per il bambino i materiali sono confortevoli, resi speciali da trattamenti e collezioni old. L’icona della collezione è la polo in lino, confortevole ed elegante che si aggiunge alle camicie con collo alla coreana da abbinare a pantaloni lunghi mentre bermuda a quadri o righe seersucker vengono portati con polo piquet delavato e t-shirt in jersey, perfette con mocassini o sandali.
T-shirt rigate vengono abbinate a bermuda tinta unita nei colori rosso ciliegia, acquamarina, blu, corda e l’immancabile bianco. Blazer di cotone, bomber college in neoprene, felpe in jersey doppia faccia in riga-oxford con dettagli realizzati a corda.
Per i neonati, tutine morbidissime in cotone con applicazioni di orsetti e coniglietti in tessuto. leggeri abiti realizzati nella combinazione di due tessuti: effetto nuvola per la parte superiore e un shontung di lino per la gonna è la proposta per la cerimonia delle più piccole.
Il Gufo propone per il maschietto un look elegante e sofisticato realizzato da una camicia con collo alla coreana e tutina in lino.