“Mia madre mi diceva: sei una Balti, ingrasserai”. Crolla il mito di Bianca Balti, la super top che si accetta con i chili in più della gravidanza
«Amo le mie curve», dice sempre più spesso Bianca Balti nei social. E noi ci credevamo, cara Bianca. Con i tuoi 15 chili “in più” eri diventata l’icona di tutte le neomamme che vedono il loro fisico cambiato, perchè tu non hai fatto come heidi Klum che per tornare a sfilare per Victoria’s Secret si nutrì di soli mandarini per due settimane dopo il terzo parto (e parliamone, di queste altre tre che hanno recentemente ammesso di aver completamente abbandonato i carboidrati).
Tu c’hai fatto credere che anche una supermodella possa amare le curve (che sempre magrezza sono, per le comune mortali), tu hai fatto pensare anche a tutte noi che DAVVERO l’amore per un neonato passi sempre e comunque sopra il fatto che il corpo, nei mesi successivi al parto, cambia e non poco. Per poi deluderci.
LEGGI ANCHE: Bianca Balti, «Bella con i miei chili in più»
«Ingrassare è la mia paura più grande, il mio corpo è diventato un’ossessione», questo ha dichiarato recentemente Bianca Balti a Linkiesta. sì, proprio lei che sorrideva con il costume giallo e le cosciotte lievitate con in braccio la piccola Mia, 3 mesi. Proprio lei che si è offesa quando sui social i suoi fan le hanno detto che la sua figlia maggiore è troppo magra, rispondendo che sta cercando di insegnarle che l’aspetto non conta. Beh, evidentemente per lei questo insegnamento non ha funzionato. La gravidanza non c’entra, dice lei, «è così fin da quando ero bambina, e mia madre mi diceva: “Sei una Balti, ingrasserai”».
Non ho mai fatto diete, non sono mai andata in palestra tutti i giorni. Adesso sì, dopo il secondo parto sto attenta a quello che mangio. Adesso guardo le altre donne e mi sembrano tutte magrissime, prima quando ero in forma mi sembravano tutte ciccione. Ora capisco cosa vuol dire non trovarsi a proprio agio nel proprio corpo.
LEGGI: Bianca Balti, «Mia figlia non è a dieta»
Ecco, capita a tutte prima o poi, confesso che è capitato anche a me dopo la terza bimba, quando quelle tettone taglia settima non mi facevano più riconoscere il mio corpo e per la prima volta da quando ero ragazzina i jeans tiravano sui fianchi. Però non è detto che questi cambiamenti siano negativi e la stessa Bianca sottolinea come questo le sia servito a cercare una vita più regolare: «Non salto pasti, faccio una dieta sana».
Concludendo con un sarcastico «Se proprio cadrò a pezzi mi riguarderò le foto». No tesoro, se un giorno mai tu dovessi cadere a pezzi, vedrai che ti terrai ben lontana dalle foto di quando eri perfetta. Vaffanculo a te e alle rose… Eppure c’eravamo cascate.