Arriva nelle nostre case Philips Sonicare for Kids, lo spazzolino elettrico con App che tutti i bimbi e le mamme vorrebbero!
(Premessa: nessun bambino è stato maltrattato per la realizzazione di questo post. Porto a mio favore la testimonianza dei due spezzoni video che trovate sotto, in cui si evince chiaramente come quelli schiavizzati siano i genitori costretti ad impiegare ore per riprendere quindici secondi utili in totale tra le risate e gli schiamazzi).
Detto ciò, torniamo a noi: qualcuna ha figli a cui piaccia lavarsi i denti? Oh, perché se li avete siete davvero fortunate. Per me (e praticamente per tutte le mamme che conosco) “lavati i denti” è una frase che va ripetuta circa 10 volte, prima che le mie figlie inizino a prendere in considerazione l’idea. Perché lo facciano, circa altre 10. A questo punto arriva la “lavata di denti” che generalmente, se io non ho modo di stare in bagno con loro, non dura più di 5 secondi. Ho provato anche con l’adesivo per il bagno che recita “non devi lavarti tutti i denti, solo quelli che vuoi che ti restino” ma niente. Aggiungete tutto ciò al fatto che noi in famiglia, per problemi legati alla salivazione, siamo già molto esposte al problema della carie e capirete perché il prodotto di cui sto per parlare per me ha rappresentato “la svolta”.
Due mesetti fa è arrivato in casa nostra uno spazzolino rivoluzionario, quello che tutti i bambini vorrebbero e che di conseguenza tutte le mamme ameranno alla follia. Lui (anzi loro, uno per bambina) si chiama Philips Sonicare for kids ed è uno spazzolino elettrico appositamente studiato per i bambini ed approvato da ADI (Associazione dentisti Italiani), come d’altra parte tutti gli spazzolini Philips. Sarà che a questo marchio ciao amore sono affezionata perché un paio di anni fa ha già rivoluzionato il mio modo di approcciarmi al ferro da stiro, sarà perché lo adoro anche in tema beauty, le bimbe mi rubano sempre il mio spazzolino elettrico, sarà che questo ha una App tutta sua abbinata che insegna loro a lavarsi i denti tramite il gioco (e io posso così evitare di dire apri-chiudi-più in qua-più in là), ma ecco, io lo amo e ho addirittura spostato il mio angolo beauty per far spazio alle due basi-ricarica.
Ma andiamo per ordine.
1. Che cos’è Philips Sonicare for kids: si tratta di un innovativo spazzolino elettrico specifico per bambini che cambierà l’approccio dei vostri figli all’igiene dentale. Ogni kit è composto da spazzolino elettrico ricaricabile con testina sostituibile (non servono pile, dunque), adesivi per la personalizzazione della cover, base-ricarica e manuale di utilizzo. Una delle prime cose che si può notare è la testina, grande come quella di uno spazzolino manuale e non piccola come le classiche testine da spazzolino elettrico.
2. Come funziona: lo spazzolino può essere utilizzato da solo o abbinato alla App Brush Busters; in questo simpatico gioco educativo i bambini saranno guidati da Bjorn il vichingo o da Vicky la vampiretta (ecco perchè nei video vedete le bimbe travestite da vampira) a dare la caccia ai batteri cattivi e a compiere i corretti movimenti per l’igiene della propria bocca. La tecnologia a fluido dinamica, che fa in modo che il fluido (acqua/dentifricio) venga ben diffuso negli spazi tra denti e gengive e la tecnologia sonica che permette una velocità delle testine impareggiabile fanno sì che in soli due minuti la pulizia sia totale e perfetta. Inoltre, ogni 30 secondi il timer di Philips Sonicare for kids suona, per cui anche senza la App il bimbo può facilmente capire per quanto tempo deve lavarsi i denti.
3. La App Brush Busters: scaricabile gratuitamente da AppStore o Google Play, questa App è un altro plus di Philips Sonicare for Kids: la App infatti INTERAGISCE con lo spazzolino grazie ad un simpatico gioco educativo, che insegnerà al bambino a lavarsi correttamente i denti. Basterà seguire i movimenti sullo schermo, cercando di pulire tutta la bocca del personaggio e in due minuti i dentini saranno perfetti… E non solo quelli davanti, come di solito accade! Questa App consente anche ai genitori di impostare obiettivi e premi, incentivando così il bambino in questa pratica.
E ora ecco i nostri primi tentativi di approccio travestite da Vicky la vampiretta… Vi assicuro che poi sono diventate bravissime (ma sì, il costume vogliono ancora metterselo per lavarsi i denti).
Morale della favola: l’ora di lavarsi i denti non è più una lotta ma un gioco, io sono rientrata in possesso del mio spazzolino elettrico e anche la piccolina di casa ora non vede l’ora di giocare con le sorelline al “gioco dei denti”… A dirla tutta, fatico a tenere le bimbe lontane dal lavandino e dal dentifricio (la famosa legge del contrappasso). Cosa volere di più?