Portafogli estate 2015 in primo piano oggi per proporvi la selezione scelta per voi. Formati, colori e capienze diverse per un accessorio indispensabile nelle nostre borse.
Eccoci pronti a compiere un altro viaggio nel fantastico mondo della moda per dare uno sguardo attento, quest’oggi, alle proposte delle varie maison in fatto di portafogli estate 2015. Dopo i modelli di stivali più cool dell’estate, analizzeremo i borselli da donna che fanno tendenza in questa bellissima stagione, adatti ai gusti più diversi. Dai modelli più ampi e spaziosi con cerniera e apertura a ventaglio a quelli più compatti, per chi non ama i formati XXL.
Partiamo dalle proposte firmate Alviero Martini con i suoi portafogli estate 2015 della linea Prima Classe. Riconoscibilissimi, grazie alla stampa delle carte geografiche, la maison ha realizzato diverse tipologie di borselli per la donna dalle mille esigenze: prendiamo, ad esempio, questo modello della foto sottostante. Si tratta di un prodotto estremamente femminile, grazie all’uso del color Tiffany e del logo cucito sul battente, ed è molto capiente con i vari scomparti interni, facile da abbinare grazie alle varianti cromatiche a disposizione. Può fare da pendant alle borse della medesima linea Geo Glamour. Ottimo anche come idea regalo!
Ci piace molto anche la clutch chiusa con cerniera lampo che termina con il piccolo manico a sinistra. Profilato in verde salvia, colori di base sulle nuances pastello, questo modello di portafogli estate 2015 della linea EveryDay firmata Alviero Martini raccoglie non solo il denaro ma anche le carte fedeltà, carte di pagamento, le patenti cartacee come quelle plastificate.
Per i portafogli estate 2015 ho scelto anche questo nero realizzato in pelle di vitello con trattamento saffiano firmato Patrizia Pepe, dotato di accessorio lucchetto in galvanica oro chiaro lucido e smaltatura in tono con variante colore e fly centrale oro. L’interno è foderato, con spazi porta tessere e carte di credito. Minimale ma sempre attuale.
Che ne pensate di MyWalit? Io adoro sia la tipologia di pelle usata per i loro portafogli sia i colori accesi impiegati nelle loro creazioni. L’ho inserito, infatti, proprio tra i modelli più cool come questo compatto, con tanti spazi per le varie componenti dei borselli che ci accompagnano nella nostra everyday life. In questo caso, oltretutto, potete vedere dalla foto come l’oggetto sia chiuso dalla cerniera lampo su tutto il perimetro, così da evitare rovinose cadute e fuoriuscita di monete o quant’altro! Bella anche la composizione cromatica.
Per le fedelissime di Carpisa, ecco questo modello di portafogli estate 2015 color giallo con inserto per carte e documenti, chiuso dalla linguetta, e il vano portamonete con chiusura retrò. Davvero bello, in ecopelle effetto pitone, tinta in linea con i trend dell’estate. Design slim, funzionale ma non ingombrante, facile da infilare in qualsiasi tipo di borsa e lavabile senza stress: è Egizia Wallet, collezione Carpisa. Altri colori disponibili: beige, celeste, cipria.
Elegante e femminile, il portafoglio Vivienne è l’accessorio perfetto da usare ogni giorno firmato Louis Vuitton. La chiusura reinterpreta con classe lo stile Monogram garantendo la massima sicurezza, mentre l’originale grana della pelle taurillon dona all’insieme un ulteriore tocco di raffinatezza.
Che ne pensate di Gucci e di questo rosso con logo metallizzato in giallo oro anticato? Questo modello reinterpreta la classica forma “continental” con uno spazio interno estremamente funzionale. Realizzata nella caratteristica pelle leggera, nota per la sua incredibile morbidezza ed elasticità. Chiusura utomatica e sei fessure per carte, oltre e due scomparti per le banconote.
Borbonese è l’utlimo brand di cui ci occuperemo in relazione ai portafogli estate 2015. In saldo, sul sito ufficiale, potrete trovare anche questo bel modello compatto, poco ingombrante, realizzato in graffiti e pelle con zip-around. Completo di tasche portabanconote, scomparti per carte di credito e portamonete. Adattissimo per un abbinamento con borse della medesima linea o in tinta unita. Completamente foderato all’interno con tela moiré testa di moro. Disponibile nelle tinte pistacchio, come in foto, o rosa cipria.