Tendenze capelli estate 2015: le onde diventano protagoniste e caratterizzano le acconciature della stagione.
Care amiche lettrici per le tendenze capelli estate 2015 è di rigore il capello sciolto e, possibilmente, mosso: selvaggia e libera deve essere la chioma della donna che desidera stare al passo con tendenze e i look più cool del momento. Tendenze che lasciano il capello volutamente spettinato con ispirazioni Seventies se portati con la scriminatura centrale sulla nuca con tagli midi e maxi lasciati scivolare sulle spalle per creare movimento.
Sentirsi libere di portare i capelli sciolti e mossi è il vero must delle tendenze capelli estate 2015 che risponde all’esigenza di sentirsi libere in ogni aspetto della propria esistenza. Non necessariamente il capello deve essere lungo, ci assicurano gli hairstylist, perché chi ha le chiome lunghe può realizzare onde regolari e complete, mentre per chi le ha medie un’onda a metà lunghezza che sfuma sulle punte lisce può essere la soluzione ottimale. Chi ha i capelli fini, inoltre, non deve temare in quanto questo trattamento permette di volumizzare le chiome e di renderle corpose.
Per realizzare questo effetto “onda su onda” ed essere così in linea con le tendenze capelli estate 2015 è necessario dotarsi di prodotti styling gel o spray salini. Le mani esperte degli hairstylist ci consigliano di proseguire in questo modo: dopo aver effettuato lo shampoo e pettinato i capelli solo con le dita (bisogna spazzolare e pettinare in questo caso prima dello shampoo), sarà necessario dapprima eliminare l’acqua in eccesso con asciugamano e poi trattare tutta la chioma con lo spray salino.
A questo punto si potrà procedere ad asciugare con il phon e a suddividere i capelli in tante ciocche da attorcigliare su se stesse, 4 o 5 per volta, per poi appuntarle tra le tempie e la nuca come per creare uno chignon. Infine, bloccare il tutto con una retina vintage invisibile e asciugarli al sole o, per far prima, con phon e diffusore. Una volta che i capelli saranno asciutti, ma una volta asciutti andranno mossi, mediante le mani, “al vento” così da smuovere e librare nell’aria le onde ottenute fino a trovare il giusto volume e la giusta consistenza.
Per ottenere una pettinatura che risponda ai criteri delle tendenze capelli estate 2015 con onde e libertà assoluta potete procedere anche senza l’aiuto di prodotti specifici e, in assenza di salsedine e brezza marina, sarà possibile ottenere le tanta agognate onde in questo modo: basta andare a dormire con i capelli semi-umidi raccolti in una treccia. Al risveglio, otterrete un effetto mosso assolutamente naturale. In alternativa, si può anche procedere suddividendo la chioma umida in tre ciocche, a seguire si realizza una treccia per ogni ciocca e a questo punto si lascia riposare. Il risultato non sarà come quello dei capelli lasciati asciugare al calore del sole, ma sufficientemente mossi da risultare naturalmente ondulati.