La caldissima estate sta terminando e forse, per chi ne ha la possiblità, settembre è uno dei mesi più belli per poter prendere, abbandonare tutto e tutti ( lavoro, colleghe , le prime piogge noiose, inizi di palestra-scuola-impegni fissi)…prendere e partire per una mini vacanza.
Lo stile più sbarazzino, ma al momento anche il più cool è diventare una gipsy girl…ecco sette semplicissimi e veloci consigli!
Ecco sette mosse per trasformarsi in gipsy girl:
IL GIOIELLO
Scegliete una lunghissima collanina in oro leggero, magari con inseriti dei ciondoli oppure pendaglietti in stoffa. Naturalmente potrete abbinarci anche qualche braccialetto, magari in tessuto con i colori che riprendono i pendagli delle collana. P.s. Non dimenticate gli anelli
SCARPE
Espadrillas in raffia intrecciata multicolor… ormai vanno sempre più di moda e potrete trovare il vostro paio perfetto tra una infinità di scelte ( sia per quanto riguarda il prezzo che per quanto riguarda i colori). Unico piccolo consiglio, non esagerate con la zeppa, 1-2 cm ok, dopo diventano troppi e si perde il bello delle espadrillas.
COSTUME
Una delle scelte più difficile per una perfetta gipsy girl ricade sul costume…naturalmente sconsigliato tinta unita e fantasie geometriche, concentratevi invece su un bel bikini in fantasie floreali, che richiami tutti i colori dell’arcobaleno oppure in un bel bikini ricamato.
IL VESTITO
Sentirsi una gipsy girl non vuol dire essere trascurata..ecco perché per il vestito consiglio un abito lungo ed ampio in seta stampata… magari con arricciatura stretch in vita per valorizzare le forme.
LA BORSA
Gli zainetti ormai sono superati, ora è il momento del secchiello… ricamato con perline metal e multicolor…non molto capiente ma sicuramente bello da vedere.
GLI OCCHIALI
Con montatura ovesize,magari rotonda e profilata color oro.
LA CORONCINA DI FIORI
Che decidiate di tenere i capelli sciolti, liberi di respirare oppure intrecciati in una treccia particolare se volete potete osare con un tocco in più ed indossare una bella coroncina di fiori..
Ah no, c’è una ottava regola… ricordatevi che la mente deve aprirsi , solo cosi vi potrete rilassare ed entrare nel vero spirito gipsy.
Alessia Lo Re